La data di inizio del calciomercato estivo è vicina ed i club di Serie A sono in gran fermento per portare a termine delle grandi trattative per rinforzare le proprie rose. La Fiorentina, ad esempio, ha concluso lo scorso campionato ottenendo la qualificazione alla Conference League ereditando il posto della Roma che si è aggiudicata la prima edizione della coppa.
Per il club gigliato si tratta di un ritorno nelle competizioni europee dopo diversi anni di piazzamenti nella zona medio-bassa della classifica. La dirigenza viola, dunque, ha intenzione di costruire una grande squadra in modo da poter proseguire in crescendo il progetto tecnico con Vincenzo Italiano.
A tal proposito la Fiorentina sta pensando ad un grande nome per l’attacco, con esperienza ed in grado di far accrescere il potenziale qualitativo della rosa in vista della prossima stagione. L’edizione odierna del Corriere Fiorentino ha riportato che il club toscano ha nel mirino Edin Dzeko. L’attaccante dell’Inter ha tutte le caratteristiche per permettere alla Viola il salto di qualità poiché è dotato di grande esperienza e dote realizzativa.
Attualmente il centravanti bosniaco è sulla lista dei cedibili della squadra allenata da Simone Inzaghi, soprattutto nel caso in cui dovesse ritornare il “figliol prodigo” Romelu Lukaku. Dzeko percepisce un ingaggio di cinque milioni e mezzo e la cifra non spaventa il Presidente della Fiorentina Rocco Commisso, deciso a regalare al suo tecnico un grande bomber.
Juri Modugno
This post was last modified on 11 Giugno 2022
Mondiale per club, svelate le cifre: ecco quanto guadagneranno Inter e Juventus per la sola…
L'Italia ora sa cosa le aspetta: la notizia è ufficiale e il CT Luciano Spalletti…
Sinner e Berrettini hanno fatto impazzire i tifosi con il doppio in Coppa Davis, per…
L'Inter pensa a quale colpo affondare per andare a rafforzare ulteriormente la rosa: è saltato…
Jannik Sinner e Matteo Berrettini fanno uno splendido regalo all'Italia in Coppa Davis. Il tennis…
Ufficiale la notizia del rinnovo dell'allenatore: i tifosi festeggiano. In un momento storico in cui…