Il litigio tra Walter Sabatini e il presidente Iervolino è ormai cosa nota, il direttore sportivo, dopo aver avuto un ruolo fondamentale nella salvezza dei granata, è andato via sbattendo la porta e lasciando non pochi strascichi.
Inizialmente sembrava che a lasciare la società sarebbe stato anche l’allenatore Davide Nicola, tuttavia a poche ore di distanza dall’annuncio di Sabatini, il tecnico ha rinnovato il proprio contratto confermando la propria permanenza in Campania.
Come sostituto dell’ex Roma e Bologna, Iervolino ha deciso di optare per Morgan De Sanctis. L’ex portiere del Napoli è alla prima esperienza come direttore sportivo. Ha affiancato per diversi anni Thiago Pinto alla Roma, gestendo il settore giovanile dei giallorossi.
Prendere le redini della squadra dopo una salvezza tanto insperata non sarà sicuramente facile, tuttavia De Sanctis ha militato per una vita nel mondo del calcio e inoltre ha l’entusiasmo necessario per non far rimpiangere una figura di spicco come Walter Sabatini.
Adesso che il nuovo dirigente è stato scelto, la Salernitana può concentrarsi sulla programmazione della rosa per il prossimo anno. Il mercato in entrata e in uscita sarà sicuramente movimentato, De Sanctis e Iervolino faranno di tutto per dare a Nicola una squadra in grado di centrare nuovamente l’obiettivo salvezza.
Alessio Menichini
This post was last modified on 9 Giugno 2022
In occasione dell'attuale calciomercato invernale, il Napoli è pronto a fare dei colpi, ma attenzione…
Via Conceicao e dentro il suo erede, dopo le enormi difficoltà avute dal club da…
L'esonero che scatta porta alla decisione in panchina, su quanto accadrà con Sarri e Allegri…
L'infortunio dopo il Napoli, complica le cose per l'Atalanta, con i possibili tempi di recupero…
È finita l'Era Ancelotti, il Regno di Re Carlo giunge al termine, come rivelato e…
Il calciomercato del Napoli vede la società alle prese con il sostituto di Kvara, che…