L’Atalanta entra nel vivo del calciomercato, dopo la conferma della permanenza di Giampiero Gasperini come allenatore della Dea è necessario provare a rinforzare la rosa per ritornare a conquistare un posto per l’Europa il prossimo anno.
Per quanto riguarda il mercato in entrata il primo nome che si fa è quello di Stephan El Shaarawy: l’attacco ha la priorità per la dirigenza bergamasca e l’esterno ex Milan è ritenuto il profilo perfetto, il tutto è frenato però dall’ingaggio, attualmente alla Roma prende 3 milioni di euro a stagione. Il giocatore però è amato da Gasperini, che lo ha fatto esordire in Serie A con la maglia del Genoa quando aveva solo 16 anni e che lo rivorrebbe avere sotto la sua ala.
Un altro nome per l’attacco è quello di Christian Kouame, il calciatore ivoriano è rientrato dal prestito all’Anderlecht e la Fiorentina lo userebbe come oggetto di scambio per arrivare a prendere Pierluigi Golllini, il portiere è rientrato a Bergamo dopo il mancato riscatto da parte del Tottenham e difficilmente ci rimarrà, visto che non avrebbe un ruolo da titolare con la presenza di Musso.
Per il centrocampo l’obiettivo primario è Ederson della Salernitana: il giocatore brasiliano ha avuto un’ottima stagione ed ha attirato l’attenzione di parecchi club, l’Atalanta però non ha fretta di chiudere vista anche la volontà di trattare i 15 milioni di euro chiesti dalla società campana. Per superare la concorrenza delle big della Serie A interessate si sta pensando d’inserire una contropartita tecnica.
Per quanto riguarda il mercato in uscita, La Gazzetta dello Sport riferisce che sarà anche questo molto attivo: Demiral non verrà riscattato e insieme a lui potrebbero salutare anche Hateboer e Maehle, con quest’ultimo ammaliato dall’offerta da parte del West Ham. Anche Pessina potrebbe salutare, con l’interesse concreto da parte del Monza nel riaverlo in squadra. Miranchuk potrebbe arrivare al Bologna in caso di partenza di Orsolini. Per quanto riguarda l’attacco uno tra Zapata e Muriel può lasciare il club, con l’ex Siviglia fra le tante quotato come più probabile e considerato molto vicino alla Juventus.
Giuseep Carella
This post was last modified on 9 Giugno 2022
In una partita di calcio è accaduto davvero di tutto: maxi rissa con sei espulsi…
L'Inter saluta un altro talento cresciuto in nerazzurro: altro che puntare sui giovani L'Inter stasera…
La sconfitta rischia di essere fatale, per quella che sarà la scelta sotto Natale di…
Torna a parlare Roberto Mancini, l'ex CT della Nazionale italiana, ma pure dell'Arabia Saudita, che…
Brutte notizie per la Juventus e vengono tirate fuori, nella rivelazione ai microfoni di Dazn,…
È davvero finita per Milan Skriniar al PSG, nell'annuncio arrivato in serata, prima della Coppa…