Paul Pogba ha rilasciato un’intervista esclusiva alla piattaforma Uninterrupted, creata da LeBron James e Maverick Carter per parlare con grandi atleti. Il centrocampista ha sottolineato l’importanza della mente nel proprio lavoro: “Se sono in sintonia prima di tutto con la squadra, con i tifosi, con il club che ti conosce e ti ama, io come tutti i giocatori posso dare il meglio. Se sei libero mentalmente e ti diverti, performi. Devi essere a tuo agio dove giochi e con le persone con cui giochi. È la cosa più importante”.
L’importanza del gruppo
Il francese ha poi sottolineato quanto sia importante saper stare in gruppo, aiutare e motivare il prossimo: “Tutti vogliono sentirsi amati, tutti ne hanno bisogno – ha spiegato Pogba -. Crescendo è sempre bello sentirsi gratificati. E anche quando sei grande è bello sentire che le persone apprezzano chi sei e cose che fai, che sei felice. Ogni tanto capita di non sentirsi bene con se stessi e quando qualcuno ti viene a dire “tranquillo, va tutto bene, può succedere” ti dà una grande spinta. È importante sentire certe cose dai propri compagni di squadra. E poi tu puoi aiutarli a tua volta“.
Essere leader dentro e fuori dal campo
Pogba alla soglia dei 30 anni si considera un leader, non solo in campo, infatti vuole essere un esempio anche al di fuori: “Essere un leader vuol dire aiutare i propri compagni a raggiungere il proprio potenziale, un leader alza il livello, porta energia positiva”. Ha poi continuato: “Il calcio mi ha dato l’opportunità di essere chi sono oggi. Sono diventato un esempio per tante persone, prima di tutto per i bambini. Quello che faccio ha un grande impatto su di loro e mi dà l’opportunità di essere più di un semplice giocatore. Voglio essere un esempio, una leggenda dentro e fuori dal campo. Voglio lasciare un’eredità“.
Sul futuro
Il centrocampista francese è al centro del mercato da diverse settimane e sembra sempre più vicino un suo ritorno alla Juve. Per il futuro Pogba vuole solo giocare e divertirsi: “Sto prendendo il mio tempo, pensando, unendo i vari pezzi. Voglio solo il meglio, voglio giocare a calcio ed essere me stesso. Voglio divertirmi a fare ciò che faccio, altrimenti non posso performare al meglio. Non voglio pensare negativo. Si può perdere una partita o un trofeo, ma devi essere a posto con te stesso e divertirti. È questo che sto cercando. La mente è tutto”.
Asia Di Palma
This post was last modified on 7 Giugno 2022
Doccia freddissima in casa Atalanta: lo stop per il big nerazzurro sarà lunghissimo, si deve…
Non si arresta la lunga scia di infortuni registrati in Serie A: si ferma un…
L'ex Milan ha distrutto Rafa Leao: parole durissime nei confronti dell'esterno rossonero Rafa Leao sotto…
Prosegue della Juventus, impegnata in questi giorni sul mercato oltre che sul campo. Il nome…
Rossoneri in campo domani per il derby contro l'Inter. Nel frattempo arrivano novità su una…
Gli azzurri sempre primi in classifica cercano rinforzi dopo la cessione di Kvara al Psg.…