Ultimo aggiornamento 3 Giugno 2022 11:59 di redazione
Fikayo Tomori è stato intervistato dal Sun, il difensore inglese ha parlato della stagione appena conclusa con il Milan e del suo rapporto con l’allenatore Pioli.
Apre l’intervista così: “Molte persone credevano che non ce l’avremmo fatta, ma alla fine abbiamo vinto lo Scudetto. Per noi è stata una bellissima sensazione dimostrare a tutti che si sbagliavano. È stato pazzesco, non ho mai visto prima d’ora festeggiamenti del genere, con così tante persone. Cinque chilometri di tifosi, ci sono volute però ore per farli“.
Prosegue parlando di Milano: “A Milano mi sto divertendo e sono davvero felice, da quando sono arrivato sono stati tutti disponibili nell’aiutare ad ambientarmi. Voglio continuare a crescere, speriamo di poter costruire partendo dalla vittoria di questo anno. Volevo imparare in fretta l’italiano ed ora mi ritrovo a parlare solo quello. Non è ancora perfetto, però così è più facile stare in uno spogliatoio. Ora capisco anche tutte le parolacce“.
Parla poi di Stefano Pioli: “Mi ha aiutato tantissimo, spiegandomi in maniera dettagliata il modo in cui vuole che difendiamo individualmente e di squadra. Ho imparato molto: in questa stagione gli arbitri hanno fischiato molto di più e se vai in contrasto, devi riuscire a tenere sempre il pallone. Se sei aggressivo, resta in piedi e assicurati di essere nel giusto posizionamento, altrimenti rischi sempre che vinca l’avversario. Parlo ogni giorno con Maldini, ci spiega le cose sempre come squadra. Quando è arrivata la chiamata del Milan, ero pronto a vivere qualcosa di diverso e non vedevo l’ora di partire“.
Giuseppe Carella