Il giornalista sportivo Fabrizio Romano ha riportato sul proprio profilo Twitter una notizia di mercato riguardante la Roma. Si tratta della cessione del portiere Robin Olsen, divenuto ormai un esubero per la compagine giallorossa.
L’estremo difensore svedese ha raggiunto un accordo con l’Aston Villa e si trasferirà nel club inglese a titolo definitivo. Per l’operazione di mercato la Roma riceverà dalla formazione della Premier League 3,5 milioni di euro.
Olsen è stato acquistato dai giallorossi nell’estate del 2018 dal Copenhagen: nella Capitale, il portiere scandinavo ha giocato solamente la stagione 2018/19 collezionando ventisette presenze. Dalla stagione successiva, la Roma lo ha sempre ceduto in prestito.
Infatti, nella stagione 2019/20, Olsen è rimasto in Serie A trasferendosi al Cagliari con cui ha giocato diciassette partite. Poi, nelle ultime due stagioni, il portiere ha giocato in Premier League vestendo prima la casacca dell’Everton, poi quella dello Sheffield United ed infine quella dell’Aston Villa. Nonostante non venga impiegato molto nei club in cui gioca, Olsen vanta comunque il posto di numero uno della Nazionale svedese.
Juri Modugno
This post was last modified on 3 Giugno 2022
I bianconeri preparano la sfida di Champions contro il Brugge, ma cercano sempre un difensore…
Bianconeri e rossoneri si preparano per la Champions, ma sempre con un occhio al mercato.…
LAtalanta è pronta a sborsare 22 milioni: nel mirino un giovane talento europeo L'Atalanta e…
Jannik Sinner super Rune e vola ai quarti degli Australian Open, ma che spavento Jannik…
Esonero in Serie A, il presidente vicino alla svolta: il nome di Tudor in pole…
L'arrivo di Alberto Costa non arresta il passo della Juve, che insegue due difensori per…