Italian businessman Aurelio De Laurentiis arrives for the screening of the film "Freaks Out" presented in competition on September 8, 2021 during the 78th Venice Film Festival at Venice Lido. (Photo by Marco BERTORELLO / AFP) (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)
Secondo quanto riportato da Sky Sport, Dries Mertens ha deciso di rifiutare la corte della Lazio. Il club biancoceleste aveva un forte interesse nell’acquistare l’attaccante belga in modo da regalare al tecnico Maurizio Sarri un grande colpo per il mercato estivo.
Il giocatore ha deciso di non voler trasferirsi nella Capitale ritenendo prioritario il rinnovo con il Napoli. Nei prossimi giorni dovrebbe esserci un incontro tra Mertens ed il Presidente del club campano, Aurelio De Laurentiis, dove verrà deciso il futuro del centravanti.
La questione del rinnovo è intricata, poiché il Napoli vorrebbe offrirgli un contratto annuale mentre il giocatore gradirebbe un biennale. Inoltre, il club partenopeo ha posto un’altra condizione, ovvero una riduzione considerevole dell’ingaggio in caso di rinnovo.
Tuttavia, la Lazio non è l’unica squadra interessata al calciatore del Napoli: c’è anche il Botafogo, che nelle ultime ore sta spingendo sull’acceleratore per ingaggiarlo. Mertens, ribattezzato “Ciro” dai tifosi napoletani, ha concluso l’ultima stagione all’ombra del Vesuvio segnando undici gol in venticinque partite.
Juri Modugno
This post was last modified on 3 Giugno 2022
Incredibile richiesta del club che si è trovato obbligato a chiedere una cambio data per…
I bianconeri trionfano al Via del Mare, ma c'è stato un episodio che ha lasciato…
Un infortunio che potrebbe cambiare tutto in vista della prossima giornata di campionato: ecco cos'è…
Dopo le voci della scorsa estate, potrebbe consumarsi realmente il divorzio tra l'Inter e Hakan…
Sono passate poche ore dai sorteggi di Champions ed Europa League e scoppia un caso…
Quello di Gianluigi Donnarumma resta un nome quanto mai concreto per il futuro dell'Inter Proprio…