VERONA, ITALY - JULY 31: Andrea Sottil, head coach of Pescara Calcio, gestures during the serie B match between Chievo Verona and Pescara Calcio at Stadio Marcantonio Bentegodi on July 31, 2020 in Verona, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images for Lega Serie B)
È arrivato l’accordo tra Ascoli e Udinese che porta Sottil a liberarsi dal club marchigiano. Nella trattativa è stata inserita anche una contropartita tecnica.
Il tecnico 48enne adesso è libero di firmare con la società friulana, che lo ha individuato come profilo ideale per sostituire Cioffi, sempre più vicino a sedersi sulla panchina dell’Hellas Verona.
I due club, dopo le tensioni dei giorni scorsi con l’Ascoli, che non ha gradito i primi approcci avuti dall’Udinese con l’allenatore all’insaputa della dirigenza bianconera, hanno individuato la contropartita tecnica, facente parte dell’affare Sottil, che nella prossima stagione giocherà con il binaconero dell’Ascoli.
Il calciatore dovrebbe essere Thomas Battistella, centrocampista di proprietà dell’Udinese che nella scorsa stagione ha giocato in prestito alla Carrarese: il classe 2001 si era promesso al Modena, società con cui ha già raggiunto un accordo, ma adesso c’è da considerare l’inserimento dell’Ascoli che ha trovato l’accordo con l’Udinese.
Per Andrea Sottil si tratterebbe di un ritorno a Udine, ma questa volta da allenatore. In passato con la maglia dell’Udinese ha collezionato 115 presenze, con l’aggiunta di 8 gol e un assist.
Per sostituire Sottil, l’Ascoli vorrebbe provare a portare in panchina Filippo Inzaghi, resta però da capire quanto l’allenatore l’ex Brescia sia avanti nei discorsi con il Cagliari, altro club che sta trattando per averlo come allenatore nella prossima stagione. Trattativa comunque non ancora da considerare conclusa visto l’interesse del club sardo anche per altri profili.
Giuseppe Carella
This post was last modified on 2 Giugno 2022
I bianconeri trionfano al Via del Mare, ma c'è stato un episodio che ha lasciato…
Un infortunio che potrebbe cambiare tutto in vista della prossima giornata di campionato: ecco cos'è…
Dopo le voci della scorsa estate, potrebbe consumarsi realmente il divorzio tra l'Inter e Hakan…
Sono passate poche ore dai sorteggi di Champions ed Europa League e scoppia un caso…
Quello di Gianluigi Donnarumma resta un nome quanto mai concreto per il futuro dell'Inter Proprio…
L'eliminazione dalla Champions League potrebbe portare a un'altra rivoluzione estiva in casa Juventus Dopo la…