Adesso è ufficiale! Dopo 9 stagioni con la maglia dei Red Devils, il centrocampista spagnolo saluta i compagni e lascia Manchester.
Si tratta di Juan Manuel Mata che, come confermato da Fabrizio Romano tramite il proprio profilo Twitter, non rinnoverà il contratto in scadenza a fine mese e potrà trasferirsi a parametro zero in un altro club.
Acquistato dal Chelsea per 45 milioni di euro nel gennaio del 2014, il numero 8 con il club inglese ha vinto 1 FA Cup, 1 Community Shield, 1 Coppa di Lega, 1 Europa League; segnando 51 gol in 277 presenze. Nell’ultima stagione, tuttavia, ha collezionato soltanto 7 presenze in Premier League, non mettendo a segno neanche un gol.
Secondo alcune indiscrezioni, il trequartista, che con la nazionale spagnola ha trionfato ai Mondiali del 2010 e agli Europei del 2012, segnando nella finale vinta 4-0 contro l’Italia, sarebbe corteggiato da diverse squadre si in Inghilterra che all’estero.
Di certo, la classe di un giocatore del genere potrebbe far gola anche a qualche club di Serie A che potrebbe valutare un possibile ingaggio al giusto prezzo.
Giuseppe Cannistrà
This post was last modified on 2 Giugno 2022
Brutte notizie per la Juventus e vengono tirate fuori, nella rivelazione ai microfoni di Dazn,…
È davvero finita per Milan Skriniar al PSG, nell'annuncio arrivato in serata, prima della Coppa…
L'Italia intera sta aspettando con il fiato sospeso le novità che possono arrivare in merito…
Il Milan sta vivendo un momento delicato, ma quanto riferito ha fortemente colpito l'intero ambiente…
Nuovo infortunio in casa Inter: non c'è pace per Inzaghi che dovrà far fronte molto…
Il Napoli ha bisogno di un nuovo difensore dal calciomercato di gennaio per non fare…