Archiviata la sconfitta netta contro l’Argentina a Wembley per aggiudicarsi la Finalissima 2022, gli Azzurri sono tornati in Italia per proseguire la preparazione.
Oggi è in programma un allenamento per le 18 a Coverciano, in vista della preparazione per la partita di sabato 4 giugno alle 20.45 allo stadio Dall’Ara di Bologna contro la Germania, esordio in questa nuova edizione di Nations League, in un girone composto da Germania, Inghilterra, Ungheria e proprio italia.
Nel frattempo dopo la sfida con l’Argentina sei giocatori lasceranno il ritiro della Nazionale una volta tornati in Italia, si tratta di Bernardeschi, Chiellini, Emerson, Insigne, Jorginho e Verratti, che non parteciperanno alla seduta di allenamento odierna e saluteranno i loro compagni.
Chiellini aveva annunciato che quella contro l’Argentina sarebbe stata la sua ultima partita in Azzurro, Insigne è uscito dolorante dall’allenamento pre Finalissima e quindi continuerà le cure alla caviglia per poter riprendersi il prima possibile. Per quanto riguarda gli altri giocatori si tratterebbe di una scelta tecnica del commissario tecnico Roberto Mancini.
Giuseppe Carella
This post was last modified on 2 Giugno 2022
Il calciomercato del Napoli vede la società alle prese con il sostituto di Kvara, che…
I bianconeri preparano la sfida di Champions contro il Brugge, ma cercano sempre un difensore…
Bianconeri e rossoneri si preparano per la Champions, ma sempre con un occhio al mercato.…
LAtalanta è pronta a sborsare 22 milioni: nel mirino un giovane talento europeo L'Atalanta e…
Jannik Sinner super Rune e vola ai quarti degli Australian Open, ma che spavento Jannik…
Esonero in Serie A, il presidente vicino alla svolta: il nome di Tudor in pole…