È arrivata da poco l’ufficialità, Antonio Rudiger è diventato un nuovo giocatore del Real Madrid. Sui canali social di Chelsea, ex squadra del centrale tedesco, e Real è uscito il comunicato annunciando il trasferimento.
Il centrale difensivo arriva a parametro zero, firmando un contratto quadriennale e andando a percepire una cifra che va dai 9 ai 10 milioni di euro netti a stagione. Nel contratto inoltre sarà presente una clausola rescissoria di 400 milioni di euro, così da spaventare eventuali pretendenti e di fatto bloccare il giocatore a Madrid.
La presentazione ufficiale del 29enne tedesco avverrà lunedì 20 giugno al Bernabeu, davanti ai suoi nuovi tifosi e per poi passare alle domande dei media.
Questo il comunicato della squadra di Florentino Perez: “Il Real Madrid CF ha raggiunto un accordo con il giocatore Antonio Rüdiger, che sarà legato al club per le prossime quattro stagioni“
Antonio Rudiger lascia il Chelsea dopo 5 stagioni, stagioni ricche di successi con l’apice raggiunto la scorsa stagione con la conquista della Champions League, a cui si aggiungono FA Cup, Europa League, Supercoppa UEFA e Coppa del Mondo per club FIFA.
Giuseppe Carella
This post was last modified on 2 Giugno 2022
Via Conceicao e dentro il suo erede, dopo le enormi difficoltà avute dal club da…
L'esonero che scatta porta alla decisione in panchina, su quanto accadrà con Sarri e Allegri…
L'infortunio dopo il Napoli, complica le cose per l'Atalanta, con i possibili tempi di recupero…
È finita l'Era Ancelotti, il Regno di Re Carlo giunge al termine, come rivelato e…
Il calciomercato del Napoli vede la società alle prese con il sostituto di Kvara, che…
I bianconeri preparano la sfida di Champions contro il Brugge, ma cercano sempre un difensore…