BOLOGNA, ITALY - MAY 15: Sinisa Mihajlovic head coach of Bologna FC gives directions during a break for cooling during the Serie A match between Bologna FC and US Sassuolo at Stadio Renato Dall'Ara on May 15, 2022 in Bologna, Italy. (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)
L’annata del Bologna si è appena conclusa con un soddisfacente 13esimo posto. L’ottimo lavoro di Mihajlovic ha permesso ai felsinei di salvarsi con largo anticipo e disputare le ultime giornate con serenità. Oltre agli obiettivi sul campo, il tecnico è riuscito anche a valorizzare giovani di grande prospetto come Aaron Hickey.
Lo scozzese classe 2002 ha disputato ben 36 partite nelle ultime due stagioni. Le sue ottime prestazioni gli hanno permesso di finire nel mirino di diversi top team tra cui l’Arsenal. I londinesi non sono nuovi a trattative con il Bologna, solamente un anno fa infatti hanno acquistato Takehiro Tomiyasu per una cifra vicina ai 20 milioni di euro.
Il terzino scozzese potrebbe seguire le orme del suo compagno di squadra e raggiungerlo nella capitale britannica. L’Arsenal, dal canto proprio, sta mettendo in atto un progetto molto interessante per dare continuità al buon percorso intrapreso nella passata stagione. Una rosa molto giovane e tanta voglia di rilanciarsi sono stati gli elementi chiave per raggiungere nuovamente l’Europa, mancando di soli due punti la Champions League.
Per Hickey sarebbe un’esperienza stimolante e gli permetterebbe di fare un grande salto in avanti nella sua giovanissima carriera. Anche il Bologna potrebbe giovare di un’importante plusvalenza grazie alla cessione, un affare che pare far contenti tutti.
Alessio Menichini
This post was last modified on 2 Giugno 2022
Il calciomercato non finisce mai, e le due big italiane sono già vigili e pronte…
Dopo la vittoria di ieri, i nerazzurri sono concentrati sulla trasferta di Napoli: gli infortuni…
Per il posticipo di Serie A, la Juventus scenderà in campo a Cagliari, di seguito…
Il capitano nerazzurro è tornato a parlare delle presunte espressioni blasfeme al termine dell'incontro con…
Brutto infortunio per quanto riguarda l'attaccante della squadra di Serie A: queste le condizioni in…
Il tecnico dei rossoneri ha parlato dopo la sconfitta esterna per 2-1 sul campo del…