Paris Saint-Germain's French forward Kylian Mbappe poses with a jersey at the end of a press conference at the Parc des Princes stadium in Paris on May 23, 2022, two days after the club won the Ligue 1 title for a record-equalling tenth time and its superstar striker Mbappe chose to sign a new contract until 2025 at PSG rather than join Real Madrid. (Photo by FRANCK FIFE / AFP) (Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)
Javier Tebas, presidente della Liga, ai microfoni di Europa Press ha espresso parole dure nei confronti della dirigenza del PSG: “Fra oggi e domani presenteremo un reclamo alla UEFA per Mbappè. Non permetteremo ad un club di distruggere l’ecosistema del calcio europeo“.
Il presidente ha poi aggiunto: “Non è polemica e basta: ci sono dati economici oggettivi. Perdite intorno ai 300 milioni di euro e incassi superiori a Real Madrid, Manchester United e Barcellona, dati a cui nessuno crede. Ma rinnovano lo stesso il contratto a Mbappè. E impossibile se non ci sono inganni nelle sponsorizzazioni o negli apporti di capitale maggiori di quelli consentiti dalla UEFA“.
Il rinnovo del contratto a Mbappè è solo l’ultima delle folli operazioni messe in atto dalla dirigenza parigina. La disponiilità economica del PSG, non sembra avere concorrenza nel mondo del calcio, e questo ha creato molto scalpore tra i dirigenti di altri e club e presidenti dei vari campionati. In questo senso, Javier Tebas è solo l’ultimo di una lunga serie.
Emanuele Pagliano Migliardi
This post was last modified on 1 Giugno 2022 9:23
Come un fulmine a cielo sereno è arrivata l'incredibile notizie che racconta della mancata partecipazione…
Juve, arriva il rinnovo a sorpresa: pronta la firma fino al 2027 per il bomber,…
Il Milan è sempre alla ricerca di un nuovo direttore sportivo: Furlani valuta diverse piste…
Nuovo scossone nel mondo del tennis: l'atleta è stato sospeso per doping, ecco tutti i…
Il Milan sta facendo il punto della situazione per la questione rinnovi: sono arrivate a…
Sarà un turno di campionato incredibile il 36esimo di campionato: ecco quando si giocheranno le…