Gennaro Gattuso è pronto a prendere le redini manageriali di un altro club, dopo l’ultima esperienza al Napoli, da cui si è separato nel giugno 2021.
Secondo quanto riportato da TuttomercatoWeb, Gattuso avrebbe preso un volo per Singapore, con il suo agente Jorge Mendes, dove ad aspettarlo c’era Pere Lim, il patron del Valencia. Parlerà spagnolo, dunque, l’allenatore ex Milan e Napoli, a partire dalla prossima stagione. Tutto definito, mancano gli ultimi dettagli da definire ma la trattativa può definirsi conclusa. Done deal.
Secondo quanto riporta Nicolò Schira, inoltre, Gattuso avrebbe accordato per un contratto fino al 2024 con opzione di prolungamento fino al 2025. Da vedere, dunque, dopo qualche mese di stop, se cambierà l’offerta tattica del mister, dopo un 4-2-3-1 proposto nelle sue esperienze italiane.
Gattuso andrà a sostituire Jose Bordalas, che ha assunto la carica di allenatore del Valencia del maggio del 2021. Bordalas ha ottenuto una media punti di 1,26 (Transfermarkt) e ha concluso il campionato al nono posto in Liga quest’anno.
Edoardo Crico
This post was last modified on 31 Maggio 2022
È finita l'Era Ancelotti, il Regno di Re Carlo giunge al termine, come rivelato e…
Il calciomercato del Napoli vede la società alle prese con il sostituto di Kvara, che…
I bianconeri preparano la sfida di Champions contro il Brugge, ma cercano sempre un difensore…
Bianconeri e rossoneri si preparano per la Champions, ma sempre con un occhio al mercato.…
LAtalanta è pronta a sborsare 22 milioni: nel mirino un giovane talento europeo L'Atalanta e…
Jannik Sinner super Rune e vola ai quarti degli Australian Open, ma che spavento Jannik…