BERGAMO, ITALY - MAY 21: Empoli Calcio coach Aurelio Andreazzoli issues instructions to his players during the Serie A match between Atalanta BC and Empoli FC at Gewiss Stadium on May 21, 2022 in Bergamo, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Dopo la salvezza agevole conquistata durante la passata stagione, le strade di Empoli e Andrea Andreazzoli sembrano destinate a separarsi. Il tecnico ritiene infatti che dopo l’ottimo risultato raggiunto quest’anno non si possa fare meglio e quindi non avrebbe senso portare avanti questo matrimonio.
Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, l’ottima gestione del tecnico ex Roma non sarebbe però passata inosservata. Infatti, Cagliari e Cremonese starebbero valutando l’allenatore natio di Massa per le prossime stagioni.
La Cremonese ha appena raggiunto la Serie A per la prima volta dopo tanti anni, mentre il Cagliari viene da un’amara retrocessione dopo tanti anni di stabilità lontano dalla cadetteria.
Si tratterebbe di due progetti diversi, ma ugualmente intriganti e affascinanti per Andreazzoli. Da una parte una piazza arrabbiata, vogliosa di rilanciarsi e pretenziosa; dall’altra il fascino di restare in massima serie con una squadra quasi completamente da rifondare a causa dei molteplici prestiti.
Una scelta non facile quella di Andreazzoli che avrà come compito quello di confermare quanto di buono fatto vedere ad Empoli. Che si tratti di salvezza o promozione, il tecnico riuscirà nell’impresa?
Alessio Menichini
This post was last modified on 31 Maggio 2022
I bianconeri trionfano al Via del Mare, ma c'è stato un episodio che ha lasciato…
Un infortunio che potrebbe cambiare tutto in vista della prossima giornata di campionato: ecco cos'è…
Dopo le voci della scorsa estate, potrebbe consumarsi realmente il divorzio tra l'Inter e Hakan…
Sono passate poche ore dai sorteggi di Champions ed Europa League e scoppia un caso…
Quello di Gianluigi Donnarumma resta un nome quanto mai concreto per il futuro dell'Inter Proprio…
L'eliminazione dalla Champions League potrebbe portare a un'altra rivoluzione estiva in casa Juventus Dopo la…