Lo storico canale di sport gratuito Sportitalia ha recentemente vissuto una rivoluzione epocale. Il programma in onda per anni sul canale 60 del digitale terrestre è infatti stato recentemente acquistato da Michele Criscitiello.
Il giornalista e conduttore televisivo è infatti unico proprietario di Micri Communication, azienda che ha da poco acquisito il 50% delle quote di Italia Sport Communication, attuale editrice di Sportitalia.
Michele Criscitiello era subentrato nel giugno 2014 come gestore del marchio Sportitalia, allora interamente proprietà del Gruppo di Tarak Ben Ammar salvo poi diventarne socio nel 2016.
Il giornalista diventa così proprietario della trasmissione che accompagna migliaia di italiani ormai da anni. Sportitalia nasce infatti nei primi anni 2000 tramite la fusione di Tele+ e Stream.
La trasmissione, tuttavia, non è nuova a cambiamenti radicali e innovativi. Infatti, nel settembre 2017, grazie all’ accordo triennale con la Serie C, Sportitalia acquisisce per la prima volta i diritti per trasmettere una partita in chiaro ogni settimana. Nel gennaio 2020 hanno aperto la propria agenzia di scommesse e casinò: Sportitaliabet, mentre solamente qualche mese dopo hanno attivato la versione HD sul canale 560 del digitale terrestre.
Alessio Menichini
This post was last modified on 30 Maggio 2022
I bianconeri preparano la sfida di Champions contro il Brugge, ma cercano sempre un difensore…
Bianconeri e rossoneri si preparano per la Champions, ma sempre con un occhio al mercato.…
LAtalanta è pronta a sborsare 22 milioni: nel mirino un giovane talento europeo L'Atalanta e…
Jannik Sinner super Rune e vola ai quarti degli Australian Open, ma che spavento Jannik…
Esonero in Serie A, il presidente vicino alla svolta: il nome di Tudor in pole…
L'arrivo di Alberto Costa non arresta il passo della Juve, che insegue due difensori per…