Terminato il prestito annuale di Odriozola e con pochi spiragli di trattativa con i Blancos, la Fiorentina si guarda attorno per trovare un degno sostituto del terzino destro spagnolo.
Il profilo ideale parrebbe essere proprio Mehmet Zeki Çelik, classe 1997 in uscita dal Lille. Il laterale ha fatto molto bene nella passata stagione, tanto da rientrare nei radar di Daniele Pradé. Il difensore turco è dotato di una grande tecnica e abilità nei cross, in aggiunta, diversamente da Odriozola, può occupare senza difficoltà anche l’out mancino.
Çelik milita al Lille dal 2018 ed è uno degli artefici dell’incredibile scudetto vinto nella passata stagione. Il difensore può vantare anche di una grande esperienza a livello di nazionale dove, nonostante la giovane età, ha accumulato già 30 presenze, alcune delle quali durante gli Europei che hanno visto l’Italia trionfare.
Per la Fiorentina si tratterebbe indubbiamente di un grande acquisto mirato, andando a coprire un ruolo lasciato scoperto in questa sessione di calciomercato. Tuttavia, come risaputo, l’impatto dei difensori una volta arrivati in Serie A non è mai semplice. Riuscirà Çelik a confermare quanto di buono fatto vedere?
Alessio Menichini
This post was last modified on 30 Maggio 2022
Il Milan sta vivendo un momento delicato, ma quanto riferito ha fortemente colpito l'intero ambiente…
Nuovo infortunio in casa Inter: non c'è pace per Inzaghi che dovrà far fronte molto…
Il Napoli ha bisogno di un nuovo difensore dal calciomercato di gennaio per non fare…
Con il calciomercato invernale alle porte, due delle miglior squadre della Serie A potrebbero imbastire…
L'attaccante potrebbe fare il suo ritorno in Italia vestendo così la maglia giallorosso dal mese…
Tante squadre interessate a Massimiliano Allegri, per l'allenatore livornese arriva la chiamata: accordo in vista…