Franck Kessie è stato uno degli uomini chiave della risalita del Milan che li ha portati alla vittoria dello Scudetto. Nonostante il piccolo calo di prestazioni rilevato in Kessie, il centrocampista è stato un punto fermo dei rossoneri, con gol decisivi e sontuosità a centrocampo.
L’ivoriano, però, è pronto dopo 5 anni a salutare il Milan. Non è stato trovato l’accordo tra il giocatore e la società per il rinnovo del contratto. I rossoneri, lo hanno pagato complessivamente 32 milioni di euro dall’Atalanta, mentre adesso il giocatore lascerà il club a parametro zero.
L’ivoriano lascia il club meneghino dopo 223 partite giocate, in cui ha siglato 37 gol e messo a referto 16 assist. Il centrocampista classe ’96 è stato decisivo la scorsa stagione, con una doppietta ai danni proprio dell’Atalanta, che ha riportato i rossoneri in Champions League dopo 8 anni.
Kessie sembrava ormai prossimo a vestire la maglia del Barcellona, insieme ad Andreas Christensen, difensore belga oramai ex Chelsea, anche lui in scadenza. I blaugrana, però, sono stati costretti ad una frenata improvvisa poiché l’ingaggio dei due giocatori porterebbe il club spagnolo a superare il limite imposto dalla Liga Santander. A riportarlo è Diario Sport, che specifica che la società deve sistemare i conti attraverso qualche operazione in uscita.
Vittorio Assenza
This post was last modified on 30 Maggio 2022
LAtalanta è pronta a sborsare 22 milioni: nel mirino un giovane talento europeo L'Atalanta e…
Jannik Sinner super Rune e vola ai quarti degli Australian Open, ma che spavento Jannik…
Esonero in Serie A, il presidente vicino alla svolta: il nome di Tudor in pole…
L'arrivo di Alberto Costa non arresta il passo della Juve, che insegue due difensori per…
L'ultima notizia di calciomercato giunge in casa Lazio, con il Chelsea che segue attentamente un…
Domenica amara per il Manchester United che incassa la decima sconfitta in Premier League: Amorim…