Dopo quella di Auxerre e Nottingham Forest nei loro rispettivi campionati, è arrivata anche la promozione del Monza. I brianzoli, dopo la vittoria per 2-1 all’andata ai danni del Pisa, si sono aggiudicati la vittoria per 3-4 anche al ritorno.
I toscani nel giro di 9 minuti si trovano in vantaggio per 2-0 con i gol di Torregrossa ed Hermannsson su doppio assist di Beruatto. Ad accorciare le distanze è Machin per il Monza grazie ad un rimbalzo fortunoso al minuto 20.
Il secondo assist, bellissimo, di Dany Mota, serve Gytkjaer che insacca all’angolino di destra, portando il risultato sul 2-2 al 79esimo. La partita sembra virtualmente chiusa, ma un gol stupendo di Mastinu al 90esimo porta avanti il Pisa e la partita si allunga ai supplementari, dove il gol di Marrone e la doppietta di Gytkjaer chiudono il match regalando la vittoria e la promozione al Monza con un totale, fra andata e ritorno, di 6-4 per i brianzoli.
A sorridere, però, non è solo il Monza, bensì anche l’Inter. Il motivo è semplice: con la promozione in Serie A dei brianzoli scatta automaticamente il riscatto del 24enne Michele Di Gregorio, portiere in prestito proprio dai nerazzurri e che porterà nelle loro casse 4 milioni di euro dal riscatto.
Vittorio Assenza
This post was last modified on 29 Maggio 2022
L'esonero che scatta porta alla decisione in panchina, su quanto accadrà con Sarri e Allegri…
L'infortunio dopo il Napoli, complica le cose per l'Atalanta, con i possibili tempi di recupero…
È finita l'Era Ancelotti, il Regno di Re Carlo giunge al termine, come rivelato e…
Il calciomercato del Napoli vede la società alle prese con il sostituto di Kvara, che…
I bianconeri preparano la sfida di Champions contro il Brugge, ma cercano sempre un difensore…
Bianconeri e rossoneri si preparano per la Champions, ma sempre con un occhio al mercato.…