UDINE, ITALY - MAY 14: Gabriele Cioffi, Manager of Udinese Calcio looks on during the Serie A match between Udinese Calcio and Spezia Calcio at Dacia Arena on May 14, 2022 in Udine, Italy. (Photo by Emmanuele Ciancaglini/Getty Images)
L’Udinese ha già scelto il sostituto di Cioffi per la prossima stagione, ecco il suo nome.
L’Udinese ha già da tempo ottenuto l’obiettivo salvezza per questa stagione e i friulani si sono a lungo dedicati alla scelta del futuro allenatore per la prossima stagione. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, la prossima guida dei bianconeri in panchina sarà Andrea Sottil.
Quest’ultimo viene da una buona stagione in Serie B con l’Ascoli e in panchina ha avuto già molte esperienze con altre squadre. Coi marchigiani è riuscito a piazzarsi sesto in classifica e ad accedere ai playoff, persi poi contro il Benevento. Si tratta di un profilo molto interessante che potrebbe dare un buon cambio di rotta ai bianconeri.
L’ufficialità è ormai ad un passo e per Sottil si tratterebbe in fondo di un ritorno, visto che ha giocato con l’Udinese tra il 1999 e il 2003. Per l’allenatore piemontese si tratterebbe della prima esperienza in Serie A, un palcoscenico tutto nuovo dove poter esprimere la sua idea di calcio.
This post was last modified on 28 Maggio 2022
Il calciomercato non finisce mai, e le due big italiane sono già vigili e pronte…
Dopo la vittoria di ieri, i nerazzurri sono concentrati sulla trasferta di Napoli: gli infortuni…
Per il posticipo di Serie A, la Juventus scenderà in campo a Cagliari, di seguito…
Il capitano nerazzurro è tornato a parlare delle presunte espressioni blasfeme al termine dell'incontro con…
Brutto infortunio per quanto riguarda l'attaccante della squadra di Serie A: queste le condizioni in…
Il tecnico dei rossoneri ha parlato dopo la sconfitta esterna per 2-1 sul campo del…