Ultimo aggiornamento 28 Maggio 2022 10:55 di redazione
Dopo più di tre mesi di attesa e trattative con diverse parti, è arrivata la decisione ufficiale sulla cessione del Club di Stamford Bridge. Il Chelsea con un comunicato ufficiale, pubblicato sul proprio sito, ha annunciato l’accordo raggiunto.
“Il Chelsea Football Club è in grado di confermare che nella notte è stato raggiunto un accordo conclusivo e definitivo per la cessione del Club al Todd Boehly/Clearlake Capital consortium. È previsto che la transazione sia completata il prossimo lunedì. A quel punto il Club fornirà ulteriori aggiornamenti”.
Questo comunicato conferma la fine dell’era Abramovich: l’oligarca russo aveva annunciato la vendita del club solo qualche giorno dopo lo scoppio della guerra in Ucraina e il governo inglese aveva bloccato il mercato, i rinnovi e la vendita di merchandising del Chelsea.
Todd Boehly è già stato presente a Stamford Bridge, durante le ultime partite della stagione appena conclusa. L’uomo d’affari americano è anche proprietario del 20% del team di baseball di Los Angeles Dodgers e possiede anche alcune azioni dei Lakers.
Asia Di Palma