VERONA, ITALY - APRIL 04: Igor Tudor head coach of Hellas Verona looks on during the Serie A match between Hellas and Genoa CFC at Stadio Marcantonio Bentegodi on April 04, 2022 in Verona, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Attraverso il proprio sito ufficiale, l’Hellas Verona ha comunicato la decisione di terminare consensualmente il rapporto lavorativo e professionale con l’allenatore Igor Tudor.
L’allenatore croato ha spiegato le motivazioni che lo hanno portato a questa scelta, sicuramente non facile: “Decisione difficile, perché nel Verona ho trovato un ambiente di lavoro e un gruppo di giocatori e uomini fantastici che mi hanno permesso di esprimermi al meglio e di creare una redditizia sintonia con il Club, grazie alla quale abbiamo ottenuto risultati straordinari. Ci ho riflettuto a lungo, confrontandomi con il Presidente, di cui ho apprezzato schiettezza e trasparenza nell’espormi i programmi per la prossima stagione, ma entrambi abbiamo convenuto che non c’erano tutti i presupposti che sarebbero serviti per proseguire insieme un percorso. Alla luce di ciò era giusto separarci.“
Tudor ha poi ringraziato la società e i tifosi dell’Hellas: “Un saluto affettuoso alla città di Verona, dove sono stato benissimo, un abbraccio ai tifosi che mi hanno trasmesso affetto e calore e un grande in bocca al lupo all’Hellas Verona per un futuro ricco di soddisfazioni“.
L’Hellas ha concluso la stagione al nono posto con 53 punti e ora si prepara ad accogliere un nuovo allenatore. Secondo quanto riporta Gianlucadimarzio.com, è pronto un biennale per l’ex Udinese Gabriele Cioffi.
Asia Di Palma
This post was last modified on 28 Maggio 2022
Il Milan si sta preparando per affrontare il Torino in trasferta per la 26esima giornata…
Ademola Lookman lascia l'Atalanta ma può restare in Serie A: ecco dove potrebbe giocare l'esterno…
Bove, colpo di scena: cambia il regolamento ed interviene il Governo Il caso di Edoardo…
Inzaghi nei guai: Yann Sommer rischia uno stop lunghissimo, l'annuncio che preoccupa i tifosi Notizie…
In vista del prossimo calciomercato estivo, i vari top club si preparano: pronti 25 milioni…
Un particolare scambio riguarda da vicino Gianluigi Donnarumma, ecco come il portiere della Nazionale può…