Il tecnico José Mourinho ha parlato, visibilmente emozionato, ai microfoni di Sky al termine della finale vinta dalla sua Roma.
“Mi passano tante cose nella testa ora come ora. Sono a Roma da 11 mesi, ho capito da subito che avremmo potuto fare qualcosa di importante. A Torino avevamo conquistato l’Europa League, l’obiettivo stagionale. Oggi non è solo sufficiente, oggi è storia. La Conference è una competizione per la quale volevamo competere sin dall’inizio, a poco a poco è diventata sempre più importante e anche le squadre sono diventate sempre più forti, basti pensare a Leicester, Feyenoord e Marsiglia“.
A proposito del campionato si è invece espresso così: “In Serie A abbiamo perso qualche punto di troppo, ma abbiamo conquistato l’Europa League e va bene così”.
Sul suo futuro non ha lasciato dubbi affermando: “Io l’anno prossimo rimango qua a Roma, voglio stare qua e continuare a fare la storia. Oggi siamo nella storia della Roma”.
Mou ha anche parlato del proprio modo di lavorare e di affezionarsi ad ogni squadra dove lavora: “Mi sento romanista sta sera, è proprio il mio modo di lavorare. Sono del Chelsea, dell’Inter, della Roma. In ogni squadra dove sono andato sono riuscito a creare una famiglia. Con tutto il rispetto per tutti gli altri club oggi mi sento 100% romanista“.
Ha concluso infine con una piccola parentesi personale sulla sua carriera e le sue grandi soddisfazioni: “La cosa meravigliosa della mia carriera è che, a parte il Manchester United, ho sempre avuto squadre che sulla carta non erano favorite come Porto Inter e Roma. Per queste squadre certi trionfi diventano immortali. Anche per me è un grande traguardo personale: solo io Sir Alex Ferguson e Trapattoni abbiamo vinto titoli Europei in 3 decadi diverse. Adesso vado in vacanza e penserò a tutto questo”.
Alessio Menichini
This post was last modified on 25 Maggio 2022
A pochi giorni dalla ripresa del campionato di Serie A, arriva la notizia dell'esonero. Ecco…
Lutto nel mondo del calcio spagnolo: a soli 30 anni, il calciatore è rimasto vittima…
Piove sul bagnato per la Juventus a pochi giorni dal big match in programma il…
Si fanno sempre più rumorose le sirene attorno a Marcus Thuram. Il centravanti dell'Inter è…
Non arrivano buone notizie in casa Juventus: in occasione della Nations League, un bianconero è…
Durante la Kings League Piqué è uscito allo scoperto sul proprio passato, con una notizia…