Ultima giornata di campionato per Napoli e Spezia, che si stanno affrontando in un match inutile sotto il punto di vista della posizione in classifica. La squadra di Spalletti è già matematicamente terza, mentre lo Spezia ha già raggiunto la matematica salvezza.
La gara si è subito sbloccata, grazie al gol di Politano dopo appena quattro minuti. L’episodio più rilevante, certamente inatteso considerando l’importanza del match, riguarda però lo scontro tra tifoserie avvenuto intorno al decimo minuto.
L’arbitro è stato costretto ad interrompere la partita per 7 minuti, poiché i supporters dei due team si sono scontrati prima verbalmente, e successivamente lanciandosi i fumogeni.
Inoltre c’è anche stata un’invasione di campo che ha fatto perdere ulteriore tempo.
IL MOTIVO DELLO SCONTRO
Stando a quanto riportato a Dazn dalla giornalista Barbara Cirillo, prima della partita, pare che all’esterno dello stadio i tifosi del Napoli abbiano infastidito dei passanti con degli oggetti e, per risposta, i tifosi dello Spezia hanno distrutto i pulmini con cui sono arrivati i tifosi azzurri.
All’interno dello stadio Alberto Picco, poi, i tifosi hanno iniziato a lanciarsi fumogeni da una parte all’altra, con gli spezini che hanno anche provato ad invadere il settore ospiti.
Spalletti e alcuni giocatori sono corsi sotto il settore dei tifosi di casa per placarli ed evitare che in troppi arrivassero in quello del Napoli.
Alla ripresa del match, invece, Zielinski ha trovato il gol dello 0-2, indirizzando la gara in favore del Napoli.
This post was last modified on 22 Maggio 2022
Un affare può decollare già a gennaio e vede come protagoniste Milan e Juve: il…
Il colpo di calciomercato di fine gennaio arriverebbe dal Napoli con destinazione sempre in Serie…
Cambiano le panchine e dopo i rumors sulla Serie A ecco la decisione che porta…
Mentre Conceicao è a lavoro sul campo per risolvere i problemi del Milan, la squadra…
Processo Juventus, riparte l'inchiesta Prima. Nel caso plusvalenze chiesto il rinvio a giudizio Il caso…
Il centrocampista ex Inter è finito in manette per traffico di droga: accusa gravissima Nuovo…