All’SSC Napoli Konami Training Center di Castel Volturno sta avendo luogo la conferenza stampa della società di presentazione del ritiro di Dimaro-Folgarida che si terrà il prossimo luglio.
Presente alla conferenza il numero uno azzurro Aurelio De Laurentiis, il quale sta rispondendo alle domande dei giornalisti. Il Presidente ha parlato, tra i tanti argomenti, del Mondiale in Qatar che si giocherà tra novembre e dicembre 2022.
In particolare, De Laurentiis ha detto la sua su come gestire il periodo di sosta del campionato di Serie A durante lo svolgimento del Mondiale. Queste le sue parole:
“Dal 15 novembre al 6 gennaio c’è un periodo molto importante, quello dei Mondiali, dove l’Italia è stata esclusa. Ho studiato il calendario, dal 15 dicembre in poi molte squadre saranno eliminate e tanti calciatori torneranno a disposizione. Per fine novembre, diciamo intorno al 23-24, ci stiamo organizzando con altre squadre italiane per poter fare qualcosa. Si era parlato di Stati Uniti, Nord Africa e altri paesi. C’è proprio una commissione di Lega che sta studiando il da farsi. Poi non tutte le squadre parteciperanno, si saranno già organizzate. Peccato ci sia la neve in Trentino a novembre, altrimenti saremmo potuti tornare ad allenarci lì. Ma parte gli scherzi, non possiamo pensare di restare fermi 2 mesi, il 6 gennaio dovremo farci trovare subito pimpanti per la ripresa del campionato. Potremmo nominare il ritiro Dimaro-mercato. Olivera sulla locandina del ritiro? Ne stiamo seguendo tanti. Magari faremo una gigantografia”.
Juri Modugno
This post was last modified on 18 Maggio 2022
Per Atalanta-Juventus novità per il top player: recupero lampo fondamentale per la squadra In un…
La Juventus guarda tra i blaugrana non soltanto per Araujo: rinforzo inatteso che può sbloccarsi…
Svolta totale per Kyle Walker, la trattativa si chiude prima del previsto: il retroscena che…
Davide Frattesi riscalda il calciomercato, tra i nerazzurri e i giallorossi tanti nomi coinvolti: spunta…
Esonero Thiago Motta, l'annuncio che fa chiarezza sul futuro del tecnico della Juventus: ora non…
Il mercato è sempre più nel vivo e la Juventus è tra le squadre che…