All’SSC Napoli Konami Training Center di Castel Volturno sta avendo luogo la conferenza stampa della società di presentazione del ritiro di Dimaro-Folgarida che si terrà il prossimo luglio.
Presente alla conferenza il numero uno azzurro Aurelio De Laurentiis, il quale sta rispondendo alle domande dei giornalisti. Il Presidente ha parlato, tra i tanti argomenti, del Mondiale in Qatar che si giocherà tra novembre e dicembre 2022.
In particolare, De Laurentiis ha detto la sua su come gestire il periodo di sosta del campionato di Serie A durante lo svolgimento del Mondiale. Queste le sue parole:
“Dal 15 novembre al 6 gennaio c’è un periodo molto importante, quello dei Mondiali, dove l’Italia è stata esclusa. Ho studiato il calendario, dal 15 dicembre in poi molte squadre saranno eliminate e tanti calciatori torneranno a disposizione. Per fine novembre, diciamo intorno al 23-24, ci stiamo organizzando con altre squadre italiane per poter fare qualcosa. Si era parlato di Stati Uniti, Nord Africa e altri paesi. C’è proprio una commissione di Lega che sta studiando il da farsi. Poi non tutte le squadre parteciperanno, si saranno già organizzate. Peccato ci sia la neve in Trentino a novembre, altrimenti saremmo potuti tornare ad allenarci lì. Ma parte gli scherzi, non possiamo pensare di restare fermi 2 mesi, il 6 gennaio dovremo farci trovare subito pimpanti per la ripresa del campionato. Potremmo nominare il ritiro Dimaro-mercato. Olivera sulla locandina del ritiro? Ne stiamo seguendo tanti. Magari faremo una gigantografia”.
Juri Modugno
This post was last modified on 18 Maggio 2022 15:46
Come un fulmine a cielo sereno è arrivata l'incredibile notizie che racconta della mancata partecipazione…
Juve, arriva il rinnovo a sorpresa: pronta la firma fino al 2027 per il bomber,…
Il Milan è sempre alla ricerca di un nuovo direttore sportivo: Furlani valuta diverse piste…
Nuovo scossone nel mondo del tennis: l'atleta è stato sospeso per doping, ecco tutti i…
Il Milan sta facendo il punto della situazione per la questione rinnovi: sono arrivate a…
Sarà un turno di campionato incredibile il 36esimo di campionato: ecco quando si giocheranno le…