PALERMO, ITALY - MARCH 24: Italy line-up during national anthem beforethe 2022 FIFA World Cup Qualifier knockout round play-off match between Italy and North Macedonia at Friends arena on March 24, 2022 in Palermo, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
Al termine del Consiglio Federale il Presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha commentato le voci di un possibile ripescaggio dell’Italia ai Mondiali del Qatar 2022. Gravina ha escluso ogni possibilità di ripescaggio rivelando che ci sono stati contatti con la FIFA sulla questione e non c’è stata alcuna apertura al riguardo.
Queste le parole del vertice del calcio italiano: “L’Europa ha tredici posti disponibili e li ha occupati, se si libererà un posto in Sudamerica andrà una Nazionale sudamericana. Abbiamo sentito la Fifa per darci un momento di ebbrezza, la risposta è stata assolutamente negativa. In Qatar avrebbero piacere ad avere l’Italia? Anche noi avremmo piacere. Ma le regole sono queste e noi siamo andati fuori per demerito”.
Juri Modugno
This post was last modified on 18 Maggio 2022 15:39
Il Milan è sempre alla ricerca di un nuovo direttore sportivo: Furlani valuta diverse piste…
Nuovo scossone nel mondo del tennis: l'atleta è stato sospeso per doping, ecco tutti i…
Il Milan sta facendo il punto della situazione per la questione rinnovi: sono arrivate a…
Sarà un turno di campionato incredibile il 36esimo di campionato: ecco quando si giocheranno le…
L'Inter si sta preparando per affrontare in Champions League il Barcellona, ma nel frattempo arrivano…
Ferrari, in vista del Gran Premio di Miami novità clamorosa: arriva l'annuncio ufficiale, il Cavallino…