ROME, ITALY - MAY 11: Massimiliano Allegri Juventus coach during the Coppa Italia Final match between Juventus and FC Internazionale at Stadio Olimpico on May 11, 2022 in Rome, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Ai microfoni di Dazn parla Massimiliano Allegri, in un clima di festa, nel post partita di Juventus-Lazio.
La prima domanda, inevitabile, sul doppio addio Chiellini-Dybala: “Di Giorgio servirebbe mettere, nel centro sportivo, i video dei suoi interventi difensivi per insegnare il mestiere di difensore. A parte gli scherzi, è un esempio per passione e amore con cui si è approcciato al ruolo. Per quanto riguarda Dybala ha fatto 7 anni bellissimi. Era un bambino quando arrivato dal Palermo e ora gli auguro tutto il meglio per il futuro”.
Chiuso il capitolo emozioni, si arriva al match della serata: “Sì, concedetemelo, posso dire che c’era fallo. Comunque c’è un errore di base: quando sei abituato a vincere diventa abitudine gestire quelle palle, che si portano alla bandierina. Comunque, errori a parte, i ragazzi hanno fatto bene, l’importante era non perdere, è stata una serata bellissima”.
Sul futuro: “In un anno che stiamo insieme credo ci sia una buona base. Zakaria e Vlahovic hanno portato entusiasmo, tecnica e gol. Bisogna ritrovare quella sicurezza che serve a vincere. Per fare questo salto in avanti bisogna fare un passo in avanti mentalmente. Miglioramenti a centrocampo? No, numericamente siamo tanti, una rosa da 23, 24, e io credo in un numero più stretto”.
E l’immancabile domanda mercato: “Pogba? Non so chi è, una parola inglese? Mi sono dimenticato, sono passati tanti anni”.
Edoardo Crico
This post was last modified on 17 Maggio 2022
Sono passate poche ore dai sorteggi di Champions ed Europa League e scoppia un caso…
Quello di Gianluigi Donnarumma resta un nome quanto mai concreto per il futuro dell'Inter Proprio…
L'eliminazione dalla Champions League potrebbe portare a un'altra rivoluzione estiva in casa Juventus Dopo la…
L'Inter si sta preparando per affrontare il Genoa ma alla corte di Simone Inzaghi sono…
Il Milan si sta preparando per affrontare il Torino in trasferta per la 26esima giornata…
Ademola Lookman lascia l'Atalanta ma può restare in Serie A: ecco dove potrebbe giocare l'esterno…