AC Milan's English defender Fikayo Tomori (L) tackles Inter Milan's Dutch defender Denzel Dumfries during the Italian Cup (Coppa Italia) semi-final first leg football match AC Milan vs Inter Milan at the Giuseppe Meazza Stadium (also called San Siro), in Milan on March 1, 2022. (Photo by MIGUEL MEDINA / AFP) (Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)
Per la prima volta a distanza di dodici anni il titolo di campione d’Italia verrà assegnato all’ultima giornata di campionato. Come allora, la corsa scudetto comprende l’Inter, questa volta nel ruolo di inseguitrice, non della Roma di Ranieri, ma dei propri concittadini.
Tuttavia, come in quell’occasione la Serie A si è mobilitata per rendere possibili due premiazioni in campi a più di 200 chilometri di distanza. Saranno infatti presenti due coppe e due palchi attrezzati per l’occasione. Persino le figure di spicco della Lega si divideranno tra San Siro e Mapei Stadium in modo da avere personaggi al vertice dell’organizzazione presenti sia in caso di vittoria dell’Inter sia in caso a festeggiare dovessero essere i rossoneri.
Tutto è quindi pronto per un weekend di fuoco: in 72 due ore verranno decisi i destini delle squadre in lotta per la retrocessione, quali club che riusciranno ad entrare nella zona Europa e ovviamente in quale sponda di Milano verrà festeggiato lo scudetto, ai tifosi non resta che attendere impazienti.
Alessio Menichini
This post was last modified on 16 Maggio 2022 19:36
Come un fulmine a cielo sereno è arrivata l'incredibile notizie che racconta della mancata partecipazione…
Juve, arriva il rinnovo a sorpresa: pronta la firma fino al 2027 per il bomber,…
Il Milan è sempre alla ricerca di un nuovo direttore sportivo: Furlani valuta diverse piste…
Nuovo scossone nel mondo del tennis: l'atleta è stato sospeso per doping, ecco tutti i…
Il Milan sta facendo il punto della situazione per la questione rinnovi: sono arrivate a…
Sarà un turno di campionato incredibile il 36esimo di campionato: ecco quando si giocheranno le…