Manca davvero poco all’addio di Giorgio Chiellini, che a fine stagione lascerà la Juventus dopo 17 lunghissimi anni.
A 37 anni è il terzo giocatore, dopo Del Piero e Buffon, con più presenze con la maglia bianconera, e quella di domani sera sarà la sua ultima sfida in casa della Vecchia Signora.
LA CONFERMA
L’addio era nell’aria da tempo, ma dopo la finale di Coppa Italia è stato lo stesso difensore a confermare le voci: “Dico ciao con gioia a questa squadra, di cui sarò per sempre il più grande tifoso, perché la Juve ti rimane dentro“.
Nonostante questo, non si sa ancora se Chiellini abbia scelto di ritararsi definitivamente dal calcio professionistico o se, invece, andrà a giocare altrove.
LA DEDICA DI BERNARDESCHI
Mentre l’Allianz Stadium si prepara a salutare per sempre il suo capitano, Federico Bernardeschi ha voluto omaggiare già oggi, attraverso un post su Instagram, il suo compagno di squadra, dedicandogli un messaggio particolarmente toccante: “Ho avuto l’onore di conoscere l’uomo oltre l’atleta, ho avuto il piacere di condividere con te e la tua famiglia momenti di vita, di passione, delusione, gioia, rabbia e amore. Sei stato un punto di riferimento per me, presente nei momenti di difficoltà e in quelli di felicità. Sei un Fratello di campo e se chiudo gli occhi ti vedo ancora lì, a Wembley, mentre alzi quella coppa! Meritavi una vittoria così nella tua straordinaria carriera. Meriti un tributo assoluto per tutto ciò che hai fatto e hai dimostrato in questi 17 anni. Hai rappresentato la storia della Juventus e della Nazionale, ma soprattutto hai rappresentato l’umiltà, l’onestà ed il rispetto di un uomo. Per questo e tanto altro ancora Ti dico semplicemente… GRAZIE… Ti voglio bene FRATELLONE. A domani“.
https://www.instagram.com/p/CdlRjJXtZQH/?igshid=YmMyMTA2M2Y=
This post was last modified on 15 Maggio 2022
Il Milan sta vivendo un momento delicato, ma quanto riferito ha fortemente colpito l'intero ambiente…
Nuovo infortunio in casa Inter: non c'è pace per Inzaghi che dovrà far fronte molto…
Il Napoli ha bisogno di un nuovo difensore dal calciomercato di gennaio per non fare…
Con il calciomercato invernale alle porte, due delle miglior squadre della Serie A potrebbero imbastire…
L'attaccante potrebbe fare il suo ritorno in Italia vestendo così la maglia giallorosso dal mese…
Tante squadre interessate a Massimiliano Allegri, per l'allenatore livornese arriva la chiamata: accordo in vista…