Dopo la sconfitta subita in casa del Napoli, il Genoa è quasi aritmeticamente retrocesso in Serie B e attende solo il risultato del match di questa sera tra Inter e Cagliari.
Subito dopo il triplice fischio del direttore di gara, ai microfoni di Dazn è intervenuto il presidente del club Alberto Zangrillo, visibilmente deluso e amareggiato dall’ipotesi retrocessione, che adesso si fa sempre più certa: “Il vero valore del Genoa sono i tifosi. Mi assumo tutte le responsabilità, sono qui oggi a dire che capisco perfettamente il loro dolore e tutti gli sforzi fatti, dalla squadra, allo staff, ma il vero valore del Genoa sono i tifosi, non conta altro.
Per il futuro non voglio essere ridicolo, sappiamo che la squadra va rinforzata in tutti i reparti, sarebbe stupido ora dire come e non cambierebbe le cose. Sono dispiaciuto di quanto accaduto oggi, ma quando assisti ad un pubblico come il nostro, bisogna ammettere i nostri errori ed esserne consapevoli. Potevamo evitare questa retrocessione, non l’abbiamo capito in tempo.
Abbraccio tutti i tifosi, abbiamo tradito le loro aspettative. Abbiamo perso partite che non andavano perse. Abbiamo fatto pochissimi gol e una squadra che non sa segnare merita la Serie B, aldilà dei risultati delle altre è un risultato che meritiamo. I tifosi però, non meritano tutto questo.
In questo momento dobbiamo guardare al presente, abbiamo un progetto e ci rifacciamo a quello, non conta chi resta e chi viene, conta tener fede al progetto e basta. Il Genoa sarà il Genoa anche il Serie B, dobbiamo ripartire“.
This post was last modified on 15 Maggio 2022
In occasione dell'attuale sessione di calciomercato invernale, il Como sta puntando in alto, e in…
Milan, in occasione dell'attuale calciomercato in corso, sono decisive per l'accordo con il giocatore e…
In occasione dell'attuale calciomercato invernale, il Napoli è pronto a fare dei colpi, ma attenzione…
Via Conceicao e dentro il suo erede, dopo le enormi difficoltà avute dal club da…
L'esonero che scatta porta alla decisione in panchina, su quanto accadrà con Sarri e Allegri…
L'infortunio dopo il Napoli, complica le cose per l'Atalanta, con i possibili tempi di recupero…