An illustration picture taken in Milan on April 20, 2021 shows the Giuseppe Meazza stadium (San Siro). - FIFA president Gianni Infantino said on April 20 that there is "no doubt whatsoever" that football's world governing body "disapproves" of the proposed European Super League. Twelve major clubs launched plans on April 19 for a new breakaway league which would drastically change the landscape of the sport. (Photo by Miguel MEDINA / AFP) (Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)
Il progetto da parte di Milan e Inter per il nuovo stadio ha subito un rallentamento, inizialmente doveva essere presentato per fine aprile, ma non arriverà prima di metà giugno.
Secondo quanto riferito dal “Corriere della Sera“, prima di redigere il dossier necessario, le due società vogliono incontrare il coordinatore del dibattito pubblico in modo da formare il documento in base anche alle sue richieste. Il coordinatore verrà individuato dal Comune la prossima settimana, ma fino a fine maggio non potrà entrare in carica cioè quando verrà approvato il bilancio preventivo: se avverrà il congelamento dei 200 milioni di euro stanziati dal Comune, i lavori del coordinatore verranno bloccati fino a quando i conti non saranno tornati in regola.
Intanto è stato lanciato un sondaggio da parte di Ospo, dove viene chiesto ai cittadini milanesi e agli abitanti della città metropolitana se preferiscono che il nuovo stadio sorga nell’area di San Siro o a Sesto: il 56% degli abitanti della città metropolitana preferirebbe vedere lo stadio fuori da Milano, risultato simile anche per gli abitanti milanesi, che con il 54% preferirebbero lo stadio fuori da Milano.
Il coordinatore di Ospo ha commentato così i risultati: “Il favore per lo spostamento fuori Milano è maggiore nei territori più a Est-Nord Est, indistintamente dal fatto che siano giovani o adulti, tra i gruppi sociali più professionalmente attivi ed intraprendenti e tra i tifosi chiaramente milanisti e interisti in particolare“.
Giuseppe Carella
This post was last modified on 13 Maggio 2022 17:12
Come un fulmine a cielo sereno è arrivata l'incredibile notizie che racconta della mancata partecipazione…
Juve, arriva il rinnovo a sorpresa: pronta la firma fino al 2027 per il bomber,…
Il Milan è sempre alla ricerca di un nuovo direttore sportivo: Furlani valuta diverse piste…
Nuovo scossone nel mondo del tennis: l'atleta è stato sospeso per doping, ecco tutti i…
Il Milan sta facendo il punto della situazione per la questione rinnovi: sono arrivate a…
Sarà un turno di campionato incredibile il 36esimo di campionato: ecco quando si giocheranno le…