MANCHESTER, ENGLAND - MAY 11: A general view of play during the FA Youth Cup Final match between Manchester United and Nottingham Forest at Old Trafford on May 11, 2022 in Manchester, England. (Photo by Alex Livesey/Getty Images)
Ieri sera si è giocata la finale della FA Youth Cup 2021/2022 con in campo i giovani del Manchester United che hanno fronteggiato i giovani del Nottingham Forest ma ciò che ha fatto scalpore riguarda il numero di tifosi presenti all’Old Trafford.
La finale si è giocata davanti a 67.492 tifosi, distruggendo il precedente record di 38.187 tifosi stabilito all’Emirates Stadium nel 2007 in semifinale di FA Youth League tra Arsenal e proprio il Manchester United. Questi numeri consentono di dire che è sicuramente una finale storica per il calcio giovali inglese.
Sul campo il Manchester United si è imposto per 3-1 con un giocatore che si è messo in mostra più di tutti, Alejandro Garnacho: argentino, classe 2004, a marzo è stato anche convocato dalla nazionale maggiore, autore di una doppietta nei minuti finali del match. Per i Red Devils questo è l’undicesima vittoria, portandosi a due distanze dal Chelsea, che ne ha vinte 9.
Ad assistere a questo spettacolo sugli spalti c’erano anche Sir Alex Ferguson, David De Gea, Bruno Fernandes e Harry Maguire che hanno potuto vedere con i loro occhi il grande attaccamento dei loro tifosi alla squadra, indipendentemente dalla categoria.
Giuseppe Carella
This post was last modified on 12 Maggio 2022
Dopo la vittoria di ieri, i nerazzurri sono concentrati sulla trasferta di Napoli: gli infortuni…
Per il posticipo di Serie A, la Juventus scenderà in campo a Cagliari, di seguito…
Il capitano nerazzurro è tornato a parlare delle presunte espressioni blasfeme al termine dell'incontro con…
Brutto infortunio per quanto riguarda l'attaccante della squadra di Serie A: queste le condizioni in…
Il tecnico dei rossoneri ha parlato dopo la sconfitta esterna per 2-1 sul campo del…
Il Milan esce sconfitto dall'Olimpico di Torino: Sergio Conceicao e la squadra devono fare i…