“Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano ” intonava il cantautore romano Antonello Venditti. Proprio di un grande amore e di un grande ritorno parla la trattativa di calciomercato riguardante De Jong.
Secondo quanto riportato da Jijantes, il trasferimento del centrocampista olandese al Manchester United, dove ad attenderlo ci sarà il suo mentore Erik Ten Hag, è praticamente definito. Fu proprio il futuro l’allenatore dei Red Devils a lanciare il talento in prima squadra all’Ajax. Da quel momento 57 presenze condite dalla finale di Champions League sfiorata nel 2019. Dopo la semifinale, la dura separazione, d’altronde al tempo 18 anni erano pochi per promettersi il futuro, ma il tecnico ritrova un pupillo più maturo e con tanta voglia di tornare protagonista.
De Jong potrebbe essere l’uomo giusto per rilanciare il centrocampo formato da Pogba Fred e Matic che tanto ha deluso nella passata stagione. Personalità, classe ed estro sono indubbiamente elementi mancanti nell’attuale mediana inglese. Con l’acquisto di Frenkie la situazione potrebbe cambiare e non di poco, d’altronde quando pensi sia finita è proprio allora che comincia la salita, ma di tempi bui dalle parti Manchester in fondo potrebbero averne visti abbastanza.
Alessio Menichini
This post was last modified on 12 Maggio 2022
È finita l'Era Ancelotti, il Regno di Re Carlo giunge al termine, come rivelato e…
Il calciomercato del Napoli vede la società alle prese con il sostituto di Kvara, che…
I bianconeri preparano la sfida di Champions contro il Brugge, ma cercano sempre un difensore…
Bianconeri e rossoneri si preparano per la Champions, ma sempre con un occhio al mercato.…
LAtalanta è pronta a sborsare 22 milioni: nel mirino un giovane talento europeo L'Atalanta e…
Jannik Sinner super Rune e vola ai quarti degli Australian Open, ma che spavento Jannik…