Barcelona's Dutch midfielder Frenkie De Jong warms up before the Spanish League football match between FC Barcelona and RCD Mallorca at the Camp Nou stadium in Barcelona on May 1, 2022. (Photo by Pau BARRENA / AFP) (Photo by PAU BARRENA/AFP via Getty Images)
“Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano ” intonava il cantautore romano Antonello Venditti. Proprio di un grande amore e di un grande ritorno parla la trattativa di calciomercato riguardante De Jong.
Secondo quanto riportato da Jijantes, il trasferimento del centrocampista olandese al Manchester United, dove ad attenderlo ci sarà il suo mentore Erik Ten Hag, è praticamente definito. Fu proprio il futuro l’allenatore dei Red Devils a lanciare il talento in prima squadra all’Ajax. Da quel momento 57 presenze condite dalla finale di Champions League sfiorata nel 2019. Dopo la semifinale, la dura separazione, d’altronde al tempo 18 anni erano pochi per promettersi il futuro, ma il tecnico ritrova un pupillo più maturo e con tanta voglia di tornare protagonista.
De Jong potrebbe essere l’uomo giusto per rilanciare il centrocampo formato da Pogba Fred e Matic che tanto ha deluso nella passata stagione. Personalità, classe ed estro sono indubbiamente elementi mancanti nell’attuale mediana inglese. Con l’acquisto di Frenkie la situazione potrebbe cambiare e non di poco, d’altronde quando pensi sia finita è proprio allora che comincia la salita, ma di tempi bui dalle parti Manchester in fondo potrebbero averne visti abbastanza.
Alessio Menichini
This post was last modified on 12 Maggio 2022
Quello di Gianluigi Donnarumma resta un nome quanto mai concreto per il futuro dell'Inter Proprio…
L'eliminazione dalla Champions League potrebbe portare a un'altra rivoluzione estiva in casa Juventus Dopo la…
L'Inter si sta preparando per affrontare il Genoa ma alla corte di Simone Inzaghi sono…
Il Milan si sta preparando per affrontare il Torino in trasferta per la 26esima giornata…
Ademola Lookman lascia l'Atalanta ma può restare in Serie A: ecco dove potrebbe giocare l'esterno…
Bove, colpo di scena: cambia il regolamento ed interviene il Governo Il caso di Edoardo…