(FromL) Juventus' vice-president Pavel Nedved, Juventus's managing director Maurizio Arrivabene and Juventus' President Andrea Agnelli attend the Italian Serie A football match Juventus vs Atalanta at the Allianz Stadium in Turin on November 27, 2021. (Photo by Isabella BONOTTO / AFP) (Photo by ISABELLA BONOTTO/AFP via Getty Images)
La sconfitta in finale di Coppa Italia non ferma i piani di mercato della Juventus, ma con una probabile rivisitazione viste le difficoltà di questa stagione, che studia come arrivare a portare sotto la Mole tre grandi nomi.
Per l’attacco si parla di Giacomo Raspadori e Angel Di Maria: secondo quanto riferisce “Tuttosport“, il principale obiettivo è l’argentino di proprietà del PSG, è in scadenza di contratto e prima di tornare in Argentina a chiudere la sua carriera vorrebbe poter dire la sua ancora in Europa.
Un suo acquisto non chiuderebbe la questione del reparto avanzato: Alvaro Morata è sempre più lontano dalla Juve, vista la richiesta dell’Atletico Madrid di 35 milioni di euro per lo spagnolo, e questo aprirebbe la strada proprio a Raspadori, che avrebbe piacere a trasferirsi ai Bianconeri ma resta da convincere la dirigenza del Sassuolo,cosa non semplice.
Un altro reparto di cui si sta discutendo tanto è quello del centrocampo: l’obiettivo principale è Sergej Milinkovic Savic della Lazio, seguito poi da Paul Pogba che si svincolerà dal Manchester United in estate. Per il francese sarebbe pronto un contratto da 9 milioni di euro a stagione più bonus da definire e l’idea di un ritorno appare allettante al giocatore. Per quanto riguarda il centrocampista serbo, invece, l’ostacolo è rappresentato dalla richiesta di Claudio Lotito, che valuta il giocatore intorno ai 70 milioni di euro e che rende difficile l’ipotesi del doppio colpo. In caso di fumata nera per entrambi si valuta piste alternative come Renato Sanches del Lille, Jorginho del Chelsea e Paredes del PSG.
Giuseppe Carella
This post was last modified on 12 Maggio 2022
Dopo le voci della scorsa estate, potrebbe consumarsi realmente il divorzio tra l'Inter e Hakan…
Sono passate poche ore dai sorteggi di Champions ed Europa League e scoppia un caso…
Quello di Gianluigi Donnarumma resta un nome quanto mai concreto per il futuro dell'Inter Proprio…
L'eliminazione dalla Champions League potrebbe portare a un'altra rivoluzione estiva in casa Juventus Dopo la…
L'Inter si sta preparando per affrontare il Genoa ma alla corte di Simone Inzaghi sono…
Il Milan si sta preparando per affrontare il Torino in trasferta per la 26esima giornata…