Clima teso e di grande polemica intorno alla Roma, con la società rimasta particolarmente delusa e indignata per questioni arbitrali e non solo. Come sottolinea il Corriere dello Sport, i giallorossi giocano l’ultima gara di campionato a Torino, in programma domenica 22, a tre giorni dalla finale di Conference League contro il Feyenoord. Il giorno dopo la conquista della qualificazione per Tirana, la Roma ha inviato alla Lega richiesta formale di anticipo. E ad oggi non è arrivata nessuna risposta.
La Lega ha rinviato la decisione a lunedì prossimo, quando saranno noti i risultati della penultima giornata. Infatti è allo studio una divisione in fasce dell’ultima giornata, in base agli interessi di classifica. Venerdì 20 potrebbero giocare in concomitanza le squadre impegnate per l’Europa League (Lazio, Roma, Fiorentina e Atalanta), sabato quelle per la retrocessione e domenica quelle in cui sono impegnate Milan e Inter, le due contendenti rimaste per lo scudetto.
Ma c’è un problema per accontentare la Roma: Lazio e Fiorentina giocano lunedì la penultima giornata, anticipare al venerdì significherebbe avere quarantotto ore di meno per recuperare rispetto alla Roma, che gioca in anticipo sabato. Inoltre – conclude il Corriere dello Sport – pare che neppure il Torino sarebbe molto contento di anticipare l’ultima giornata al venerdì, quando aveva programmato di festeggiare la conclusione del campionato con i propri tifosi la domenica.
Una situazione piuttosto ingarbugliata che ha indispettito la Roma e tutti i suoi tifosi, che sul web stanno facendo sentire la propria voce. Sui social network sta spopolando l’hashtag #ANTICIPATELAROMA: tanto che attualmente il messaggio è primo nei trend su Twitter.
This post was last modified on 11 Maggio 2022
L'ex Juventus continua ad essere ai margini del Liverpool e per lui è possibile un…
La Juventus potrebbe a sorpresa fare uno scambio con i transalpini. Fagioli rappresenta la chiave…
A sorpresa il Real Madrid sembra essere pronto a dire addio alla sua stellina. Ci…
Brutte notizie per quanto riguarda i biancocelesti. Pedro si è sottoposto a dei controlli medici…
Non c'è stato scampo in Serie A: l'errore è costato davvero carico e ha portato…
Le mosse a sorpresa che cambiano le partite azzurre non sono casuali: Conte detta legge…