TRENTO, ITALY - JULY 24: President of SSC Napoli Aurelio De Laurentis looks on during the pre-season frienldy match between SSC Napoli and Feralpi Salo at Stadio Briamasco on July 24, 2015 in Trento, Italy. (Photo by Dino Panato/Getty Images)
CalcioNapoli24 riporta le parole del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentis, ospite di un evento tenutosi presso il Palazzo San Giacomo del capoluogo campano. Il patron azzurro ha parlato del campionato della squadra, del futuro di Insigne e dei piani di mercato.
Sul rendimento della squadra: “Giochiamoci il campionato, siamo al terzo posto e mancano ancora due partite. E’ stato il campionato più cazzuto degli ultimi 20 anni. L’allenatore è un dipendente di grande carica, ho sempre dichiarato di aver fatto a Luciano un contratto di 2 anni con opzione a mio favore per un terzo anno. Dite che ho una gestione padronale e che devo assumere nuove figure, ma io delle mie cose mi interesso come un film o una serie. Sentenziate cose che non ci sono in cielo o terra”.
Su Spalletti: “Futuro? Spalletti è qui, al momento non si è fatto una casa qui a Napoli. E’ lui che deve sentire questo bisogno di Napoli, lasciamolo lavorare e ambientare. Non ho rilasciato dichiarazioni per 8 mesi, c’era la necessità di conoscere allenatore e uomo. L’allenatore è formidabile e l’allenatore è serio, sono due cose che mi fanno dire ‘Aurelio, anche questa volta hai fatto centro’. Almeno 3 volte a settimana devo stare a Napoli e a Castel Volturno per intervenire e affrontare più problematiche, sono pronto a trasferire la FilmAuro a Napoli. Questi hanno famiglie, mogli ecc. Spalletti stesso ha una bambina di 10 anni e una moglie che vivono a Milano. Non è una situazione sempre facile, loro non sono marionette, ma persone con problemi, sentimenti e famiglie alle spalle”.
Su Insigne: “Chi ama Napoli, il calcio Napoli e un calciatore come Insigne che ha dato tutto a questa maglia viene allo stadio a prescindere dal prezzo. Noi tra l’altro abbiamo messo prezzi super stracciati perché è l’ultima in casa e per salutare Lorenzo. Poi se Insigne non dovesse trovarsi bene nella casetta in Canada allora lo riaccoglieremo a braccia aperte a Napoli”.
Sul mercato: “Il prossimo calciomercato lo immagino aperto e con tanta voglia dopo il Covid per cambiare. Sarà un mercato brillante. Io voglio sempre un Napoli cazzutissimo, l’essere napoletano significa avere una squadra competitiva al massimo dei livelli”.
This post was last modified on 9 Maggio 2022
Incredibile richiesta del club che si è trovato obbligato a chiedere una cambio data per…
I bianconeri trionfano al Via del Mare, ma c'è stato un episodio che ha lasciato…
Un infortunio che potrebbe cambiare tutto in vista della prossima giornata di campionato: ecco cos'è…
Dopo le voci della scorsa estate, potrebbe consumarsi realmente il divorzio tra l'Inter e Hakan…
Sono passate poche ore dai sorteggi di Champions ed Europa League e scoppia un caso…
Quello di Gianluigi Donnarumma resta un nome quanto mai concreto per il futuro dell'Inter Proprio…