Attraverso un comunicato ufficiale , la squadra di Stamford Bridge ha annunciato di aver raggiunto gli accordi per l’acquisto da parte di una nuova proprietà: guidata da Todd Boehly, Clearlake Capital, Mark Walter e Hansjoerg Wyss.
Il gruppo guidato da Todd Boehly, uomo d’affari americano, è anche co-proprietario dei Los Angeles Dodgers, squadra che milita nella Major League Baseball. L’affare si è concluso per una cifra pari a 5 miliardi di Euro circa, ponendo fine all’era Abramovich.
Abramovich aveva messo in vendita il club a inizio marzo, dopo lo scoppio della guerra in Ucraina e le pressioni subite dalla comunità internazionale. 2,5 miliardi di sterline dell’investimento fatto dalla nuova proprietà saranno utilizzati per l’acquisto delle azioni del Club e tutti i proventi , come richiesto da Abramovich, saranno donati in beneficienza.
Inoltre, i nuovi proprietari hanno intenzione di investire 1,75 miliardi di sterline in ulteriori opere a favore del Club. Queste opere avranno l’obiettivo di migliorare Stamford Bridge, l’Academy Women’s Team, Kingsmeadow e nuovi finanziamenti per la Chelsea Foundation.
Il termine di licenza operativa del club londinese scade il 31 maggio e la vendita si concluderà nelle prossime settimane, con la speranza che il governo approvi il passaggio di proprietà.
Asia Di Palma
This post was last modified on 7 Maggio 2022
La sconfitta rischia di essere fatale, per quella che sarà la scelta sotto Natale di…
Torna a parlare Roberto Mancini, l'ex CT della Nazionale italiana, ma pure dell'Arabia Saudita, che…
Brutte notizie per la Juventus e vengono tirate fuori, nella rivelazione ai microfoni di Dazn,…
È davvero finita per Milan Skriniar al PSG, nell'annuncio arrivato in serata, prima della Coppa…
L'Italia intera sta aspettando con il fiato sospeso le novità che possono arrivare in merito…
Il Milan sta vivendo un momento delicato, ma quanto riferito ha fortemente colpito l'intero ambiente…