Il dirigente nerazzurro ha rilasciato un’intervista all’Eco di Bergamo e si è soffermato sulla stagione dell’Atalanta, il suo futuro e quello di Gasperini.
Quella che si sta per concludere non è una delle migliori stagioni degli ultimi anni per l’Atalanta: ottava in classifica, a meno tre dalle romane ma con ancora tre partite da giocare. Il dirigente nerazzurro crede fortemente nella squadra: “Credo ancora fortemente nella qualificazione europea. Abbiamo ancora tre partite importanti in cui daremo tutto. Abbiamo una squadra che crede profondamente nel nostro progetto e che gioca per ottenere risultati sempre più importanti. Il calo nella seconda parte di stagione? Ci chiediamo tutti perchè sia successo, ma non è un qualcosa che si può banalizzare indicando uno o due motivi“.
Umberto Marino ha dichiarato di aver rinnovato il proprio contratto con il club fino al 2024 e si è espresso anche sul futuro di Gian Piero Gasperini. L’allenatore piemontese sta per terminare la sua sesta stagione in nerazzurro e Marino ha chiarito il suo futuro.
“Tra le righe del suo contratto ho letto: tutta la vita. A parte le battute, c’è grande simbiosi fra l’Atalanta e Gasperini. Ci tiene tantissimo al progetto e alla società, c’è grande volontà di continuare insieme. Quello che ha fatto per il calcio italiano lo metto in parallelo con quanto fatto da Sacchi. La sua filosofia di gioco è stata trainante per tutto il calcio italiano“.
Quindi la storia tra Gasperini e l’Atalanta non è destinata a finire, continuerà ancora: a fine stagione le parti si incontreranno per il rinnovo.
Asia Di Palma
Dopo le voci della scorsa estate, potrebbe consumarsi realmente il divorzio tra l'Inter e Hakan…
Sono passate poche ore dai sorteggi di Champions ed Europa League e scoppia un caso…
Quello di Gianluigi Donnarumma resta un nome quanto mai concreto per il futuro dell'Inter Proprio…
L'eliminazione dalla Champions League potrebbe portare a un'altra rivoluzione estiva in casa Juventus Dopo la…
L'Inter si sta preparando per affrontare il Genoa ma alla corte di Simone Inzaghi sono…
Il Milan si sta preparando per affrontare il Torino in trasferta per la 26esima giornata…