CREMONA, ITALY - OCTOBER 02: Samuel Di Carmine of US Cremonese celebrates after scoring the his team's second goal during the Serie B match between US Cremonese and Ternana at Stadio Giovanni Zini on October 02, 2021 in Cremona, Italy. (Photo by Giuseppe Cottini/Getty Images)
Campionato cadetto da urlo non adatto ai deboli di cuore. A confermare ciò è stata anche l’ultima giornata che è stata ricca di spettacolo, emozioni, ribaltoni e imprese incredibili.
Partiamo da chi festeggia la promozione, con il Lecce che ha battuto agevolmente il Pordenone e sale dopo due anni di Purgatorio nel paradiso della A.
Per quanto riguarda l’altra promossa, il Monza si è lasciato scippare il pass dalla Cremonese che ha battuto il Como e torna nel massimo campionato dopo 26 anni di lunga astinenza.
Monza battuto dal Perugia che con questa vittoria al 85 è riuscito ad acciuffare per il rotto della cuffia l’ultimo posto playoff.
Acciuffato anche grazie al clamoroso scivolone del Frosinone in casa contro il Pisa, che nega la possibilità di disputare le prossime partite dentro/fuori alla squadra di Grosso.
Per quanto riguarda la zona bassa, anche lì non sono mancate le sorprese, con il Cosenza che fa il suo e batte il Cittadella senza alcunchè da chiedere al campionato,
Il primo vero playout è stato in Piemonte, con lo scontro diretto Alessandria–Vicenza che ha sancito la retrocessione clamorosa e del tutto inaspettata fino a poche giornate fa dei piemontesi.
Impresa stoica del Vicenza con 3 vittorie nelle ultime 3 riesce ad accedere disperatamente ai playout quando tutto sembrava ormai perduto.
This post was last modified on 6 Maggio 2022
Incredibile richiesta del club che si è trovato obbligato a chiedere una cambio data per…
I bianconeri trionfano al Via del Mare, ma c'è stato un episodio che ha lasciato…
Un infortunio che potrebbe cambiare tutto in vista della prossima giornata di campionato: ecco cos'è…
Dopo le voci della scorsa estate, potrebbe consumarsi realmente il divorzio tra l'Inter e Hakan…
Sono passate poche ore dai sorteggi di Champions ed Europa League e scoppia un caso…
Quello di Gianluigi Donnarumma resta un nome quanto mai concreto per il futuro dell'Inter Proprio…