Ultimo aggiornamento 6 Maggio 2022 23:04 di Beniamino Pasquariello
Campionato cadetto da urlo non adatto ai deboli di cuore. A confermare ciò è stata anche l’ultima giornata che è stata ricca di spettacolo, emozioni, ribaltoni e imprese incredibili.
Partiamo da chi festeggia la promozione, con il Lecce che ha battuto agevolmente il Pordenone e sale dopo due anni di Purgatorio nel paradiso della A.
Per quanto riguarda l’altra promossa, il Monza si è lasciato scippare il pass dalla Cremonese che ha battuto il Como e torna nel massimo campionato dopo 26 anni di lunga astinenza.
Monza battuto dal Perugia che con questa vittoria al 85 è riuscito ad acciuffare per il rotto della cuffia l’ultimo posto playoff.
Acciuffato anche grazie al clamoroso scivolone del Frosinone in casa contro il Pisa, che nega la possibilità di disputare le prossime partite dentro/fuori alla squadra di Grosso.
Per quanto riguarda la zona bassa, anche lì non sono mancate le sorprese, con il Cosenza che fa il suo e batte il Cittadella senza alcunchè da chiedere al campionato,
Il primo vero playout è stato in Piemonte, con lo scontro diretto Alessandria–Vicenza che ha sancito la retrocessione clamorosa e del tutto inaspettata fino a poche giornate fa dei piemontesi.
Impresa stoica del Vicenza con 3 vittorie nelle ultime 3 riesce ad accedere disperatamente ai playout quando tutto sembrava ormai perduto.