Dutch association football manager Clarence Seedorf announces the launch of Seedorf Khabib Performance Club, a football school with a training methodology combining football and mixed martial arts (MMA), during a press conference in Dubai on November 1, 2021. (Photo by Giuseppe CACACE / AFP) (Photo by GIUSEPPE CACACE/AFP via Getty Images)
L’ex centrocampista di entrambe le squadre di Milano è stato recentemente intervistato al Corriere dello Sport parlando dello scudetto che sta per essere assegnato e regalando qualche aneddoto interessante sulla sua carriera.
“Fin dall’inizio l’Inter è sempre stata indicata come la favorita perché ha la rosa più competitiva ed è campione d’Italia. Ora però il Milan è alla pari dei nerazzurri, in una posizione ottima per vincere lo scudetto dopo tanti anni. Questo duello è positivo per lo spettacolo: in Spagna, Germania e Francia è tutto deciso da settimane, mentre in Italia ci divertiamo ancora”.
Clarence Seedorf spiega anche il suo punto di vista sull’attuale mancanza di competitività in Europa da parte dei club italiani: “Le responsabilità non sono delle vostre squadre, ma del Governo italiano. Perché i club tornino a essere competitivi, bisogna sbloccare il discorso degli stadi, permettere loro di costruire impianti di proprietà senza dover attendere anni per avere le autorizzazioni”.
Infine l’ex centrocampista si è dilungato in parole al miele per tecnico Ancelotti: “Sa rendere semplici le cose difficili sia tatticamente sia nella preparazione della squadra. Per otto anni nelle nostre vene è scorso lo stesso sangue e insieme siamo arrivati sul tetto del mondo. Il suo record di vittorie europee non so se sarà mai eguagliato. E’ un allenatore perfetto per le grandi, un tecnico di valore che ha pochi eguali».
Alessio Menichini
This post was last modified on 4 Maggio 2022
Incredibile richiesta del club che si è trovato obbligato a chiedere una cambio data per…
I bianconeri trionfano al Via del Mare, ma c'è stato un episodio che ha lasciato…
Un infortunio che potrebbe cambiare tutto in vista della prossima giornata di campionato: ecco cos'è…
Dopo le voci della scorsa estate, potrebbe consumarsi realmente il divorzio tra l'Inter e Hakan…
Sono passate poche ore dai sorteggi di Champions ed Europa League e scoppia un caso…
Quello di Gianluigi Donnarumma resta un nome quanto mai concreto per il futuro dell'Inter Proprio…