VILLAREAL, SPAIN - MAY 09: Santi Mina of RC Celta de Vigo looks on during the La Liga Santander match between Villarreal CF and RC Celta at Estadio de la Ceramica on May 09, 2021 in Villareal, Spain. Sporting stadiums around Spain remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by David Ramos/Getty Images)
Il giocatore nato a Vigo in Spagna e militante attualmente proprio nel Celta, è stato condannato a quattro anni di reclusione per abuso sessuale. L’accusa del tribunale di Almeria riporta a fatti risalienti al 2017 a Mojacar, nel sud della penisola iberica.
L’attaccante, inizialmente accusato anche di violenza sessuale, è riuscito a scampare da quell’imputazione, dimezzando così da 8 a 4 gli anni di detenzione. Il calciatore dovrà inoltre rispettare un‘ingiunzione restrittiva di 500 metri nei confronti della vittima e risarcirle 50 mila euro.
Il Celta Vigo non ha ancora preso posizione nè rilasciato dichiarazioni sull’accaduto. A 26 anni, con un contraccolpo emotivo e sociale non indifferente, la carriera, ma soprattutto la vita di Santi Mina potrebbe essere irrimediabilmente compromessa.
Alessio Menichini
This post was last modified on 4 Maggio 2022 11:25
Come un fulmine a cielo sereno è arrivata l'incredibile notizie che racconta della mancata partecipazione…
Juve, arriva il rinnovo a sorpresa: pronta la firma fino al 2027 per il bomber,…
Il Milan è sempre alla ricerca di un nuovo direttore sportivo: Furlani valuta diverse piste…
Nuovo scossone nel mondo del tennis: l'atleta è stato sospeso per doping, ecco tutti i…
Il Milan sta facendo il punto della situazione per la questione rinnovi: sono arrivate a…
Sarà un turno di campionato incredibile il 36esimo di campionato: ecco quando si giocheranno le…