Ultimo aggiornamento 4 Maggio 2022 11:11 di redazione
Roma non fu costruita in un giorno e a quanto pare Napoli nemmeno. Dopo l’ottima prima annata di Spalletti, il progetto sembra continuare verso una direzione ben precisa. Il presidente de Laurentiis vuole regalare al tecnico toscano tre innesti nella prossima sessione di calciomercato.
Secondo la Gazzetta dello Sport, il primo nome sul taccuino del DS Giuntoli è Antonin Barak. Il giocatore del Verona ha le caratteristiche da tuttocampista “Box to Box” che tanto fanno impazzire Spalletti: muscoli, forza e quantità senza rinunciare a tecnicismi e grandi numeri. La concorrenza per il gioiello ceco non è poca, ma i rapporti tra il DS campano e il collega gialloblù D’Amico sono idilliaci dall’affare Rrahmani.
Per quanto riguarda la difesa, de Laurentiis pare voler investire su uno tra il sudcoreano Min-jae Kim del Fenerbahçe e il polacco del Southampton Jan Bednarek. In ogni caso, indipendentemente dall’arrivo dei due verrà confermato anche Juan Jesus, apprezzato da Spalletti anche per la duttilità e il possibile utilizzo sull’out di sinistra.
L’ultimo nome appuntato da Giuntoli viene dall’Albania e si presenta con 191 centimetri di strapotere fisico. Si tratta di Armando Broja, tesserato del Chelsea attualmente in prestito al Southampton. Il ragazzo ha solo ventuno anni e ancora tanto da apprendere, ma ha già dimostrato di poter giocare e segnare con continuità .
Si preannuncia un’estate movimentata dalle parti di Castel Volturno, con ogni probabilità da agosto in poi l’obiettivo non sarà più la Champions League.
Alessio Menichini