Svolta Shakthar Donetsk: annuncio a sorpresa di Roberto De Zerbi!

Ultimo aggiornamento 2 Maggio 2022 16:25 di Pasquale Giacometti

Il conflitto tra Russia e Ucraina sta sconvolgendo la vita di tanti cittadini dei due paesi. Tantissimi ucraini sono scappati dal paese, lasciandosi alle spalle famiglie e abitazioni in cerca di un futuro altrove. Anche il mondo del calcio è stato fortemente sconvolto dall’avvento della guerra, con campionato sospesi e calciatori che stanno lasciando i rispettivi club per proseguire altrove la propria carriera.

Roberto De Zerbi Shakhtar Donetsk
FOTO: Getty – Roberto De Zerbi, Shakhtar Donetsk

A vivere una situazione simile è anche l’allenatore dello Shakthar Donetsk, Roberto De Zerbi, che poco fa ha annunciato il possibile addio alla squadra arancionero. “Potrebbe essere arrivato il mio ultimo giorno da allenatore dello Shakhtar – ha detto il tecnico intervistato ai canali ufficiali del club –. Ho parlato con tutti, dai giocatori alla dirigenza del club. Se il campionato si dovesse giocare, mi piacerebbe restare qui, ma se dovesse succedere il contrario allora vorrei iniziare una vita normale e tornare a lavorare“.

Queste le dichiarazioni del tecnico ex Sassuolo già accostato a diverse panchine di Serie A per la prossima stagione, in particolare al Napoli del presidente De Laurentiis.

Gestione cookie