Al termine della rocambolesca sfida tra Atalanta e Salernitana, finita 1-1, ai microfoni di Dazn parla così Gianpiero Gasperini riguardo alla concretizzazione:
“Non riusciamo ad avere la marcia che ci aspettiamo. C’è una disparità notevole tra quello che abbiamo fatto fuori casa e davanti al nostro pubblico. Abbiamo attaccato a lungo ma non riusciamo ad essere concreti, poi magari andiamo sotto e diventa tutto più complicato. Ci è mancata la sicurezza tecnica. Attaccare in massa, creare opportunità, non lo facciamo più come una volta. Siamo sempre stati la sesta difesa del campionato ma molto spesso il primo attacco. In questo momento continuiamo a giocare allo stesso modo ma non riusciamo ad essere efficaci nella fase offensiva e questo in casa è più evidente”.
Queste le parole, invece, per rispondere alla domanda sulla prosecuzione del percorso con l’Atalanta: “Sarà materia di riflessione; è un problema di tutti, quando ci sono questi cicli. Bisogna saper spostare il declino, non è facile per le grandi squadre, figuratevi per noi”.
Dopo una domanda posta sul futuro risponde: “io lavoro per l’Atalanta. Se si ripartirà come spero sarà bello, ma queste decisioni non le prendono gli allenatori, speriamo di non perdere altre partite sennò mi cacciano poi”.
Edoardo Crico
This post was last modified on 2 Maggio 2022
La Juventus ha deciso di metterlo fuori rosa, è ufficialmente sul mercato: termina la sua…
Un noto calciatore dell'Inter ha svelato la verità sull'accaduto, non credeva neanche lui oramai ma…
L'ex giocatore dell'Atalanta e non solo si è raccontato, senza filtri, in una lunga intervista…
Jannik Sinner continua ad attirare l'attenzione: l'ultima rivelazione su di lui è incredibile e fa…
Milan, pronta la rivoluzione in difesa: addio a Tomori, scelto il nuovo centrale Il Milan…
Dopo un lungo corteggiamento la Juventus non riesce ad aggiudicarsi il giocatore: è sempre più…