A photo taken on April 6, 2016 shows the logo of European football body UEFA at the UEFA headquarters in Nyon. Swiss police raided the headquarters of European football body UEFA on April 6 following the latest revelations of a web of Panama-based offshore financial dealings by the rich and famous. The raid came after the so-called Panama Papers revealed that newly elected FIFA president Gianni Infantino signed TV rights contracts for the Champions League with a company headed by two defendants later caught up in the corruption scandal that engulfed football's world body. / AFP / FABRICE COFFRINI (Photo credit should read FABRICE COFFRINI/AFP via Getty Images)
Oggi il Comitato Esecutivo UEFA si è riunito per decidere la sorte dei club e della nazionale russa (a tutti i livelli). In seguito alla sospensione di tutte le nazionali e i club decisa il 28 febbraio, dopo l’invasione russa dell’Ucraina, oggi la Uefa ha preso diverse decisioni per il futuro.
La Nazionale maschile è esclusa dalla prossima edizione della Nations League, mentre quella femminile non parteciperà ai campionati Europei del 2022, a cui si era qualificata battendo il Portogallo. Quest’ultimo prenderà il suo posto.
Per quanto riguarda le competizioni per club, dalla Champions League all’Europa League, la decisione è la stessa: la Russia non avrà club affiliati che parteciperanno alle competizioni (Champions, Europa, Conference, Champions femminile e Youth League) e le rispettive liste di accesso alle competizioni saranno aggiornate secondo i regolamenti.
Infine, alla Russia verrà assegnato un numero di punti coefficiente che corrisponde al più basso ottenuto nelle ultime cinque stagioni: 4333 per i club maschili e 1750 per i club femminili.
Il Comitato Esecutivo Uefa ha dichiarato inammissibili le candidature proposte dalla Federazione Russa di Calcio per ospitare gli Europei 2028 e 2032.
Asia Di Palma
This post was last modified on 2 Maggio 2022 19:19
Come un fulmine a cielo sereno è arrivata l'incredibile notizie che racconta della mancata partecipazione…
Juve, arriva il rinnovo a sorpresa: pronta la firma fino al 2027 per il bomber,…
Il Milan è sempre alla ricerca di un nuovo direttore sportivo: Furlani valuta diverse piste…
Nuovo scossone nel mondo del tennis: l'atleta è stato sospeso per doping, ecco tutti i…
Il Milan sta facendo il punto della situazione per la questione rinnovi: sono arrivate a…
Sarà un turno di campionato incredibile il 36esimo di campionato: ecco quando si giocheranno le…