Inter Milan's Italian head coach Simone Inzaghi is pictured prior to the Italian Serie A football match between Inter Milan and Hellas Verona on April 9, 2022 at the San Siro stadium in Milan. (Photo by MIGUEL MEDINA / AFP) (Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)
L’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match in casa dell’Udinese, in programma domani alle 18: “Abbiamo preparato la partita in due giorni e mezzo, ma sappiamo che quando giochi in un grande club giochi sempre”.
Continua sulle condizioni del capitano della squadra, Samir Handanovic: Ha un problema importante che non gli ha permesso di esserci a Bologna. Stamattina ha fatto lavoro parziale in gruppo. C’è qualche speranza per domani, vedremo domani mattina, in alternativa ci sono Radu e Cordaz pronti”.
Passa poi alla sconfitta di Bologna: “L’umore dopo la partita non era dei migliori, ma ho visto la squadra bene. Ho visto un ottimo spirito di gruppo e so che ci vogliono credere fino alla fine. Ogni partita è difficile e quindi la squadra di proverà fino alla fine, sapendo che ci mancano quattro partite da affrontare una alla volta. A fine stagione tireremo le somme e vedremo cosa ci regaleranno le partite che restano”.
Sul paragone tra la sconfitta contro il Bologna e il Derby contro i rossoneri: “Bologna come il Derby? L’unica analogia è che per come abbiamo giocato avremmo meritato di vincerle entrambe. Il calcio però è così e avremmo dovuto fare più gol in più. Fossimo stati sul 3 a 1 come dovevamo, l’errore di Radu non avrebbe pesato tanto. Era un recupero che volevamo giocare a gennaio e su cui hanno parlato in tanti e che alla fine abbiamo perso. Ora vogliamo recuperare”.
Sulle assenze e i recuperi: “Abbiamo il rientro di Gosens e Vidal mentre non avremo Bastoni e Calhanoglu. Se Handanovic non dovesse farcela sicuramente giocherà Radu che ha la mia totale fiducia. Anche se ha giocato pochissimo è un ottimo portiere che ha sempre dato il massimo ed ha un’ottima carriera davanti a lui. Per gli altri, valuterò domani mattina”.
Sulle squadre avversarie: “Tutte devono preoccupare. C’è chi lotta per la salvezza, chi per l’Europa. Sono tutte difficili non starei qui a pensare a chi è meglio incontrare. Devi arrivarci al massimo, con tutti i giocatori disponibili così da fare le scelte migliori”.
Conclude su Bastoni: “Speriamo di recuperarlo per la finale di Coppa Italia, è qualcosina in più di un semplice affaticamento muscolare” e Radu: “Dico quello che vedo: Radu si è sempre allenato nel migliore dei modi, è un ottimo professionista e bravo ragazzo, benvoluto da tutti. Non sono per l’alternanza dei portieri, ci deve essere una gerarchia. Qui c’è stata una necessità, non ho di fargli fare qualche partita in più”.
This post was last modified on 30 Aprile 2022
Incredibile richiesta del club che si è trovato obbligato a chiedere una cambio data per…
I bianconeri trionfano al Via del Mare, ma c'è stato un episodio che ha lasciato…
Un infortunio che potrebbe cambiare tutto in vista della prossima giornata di campionato: ecco cos'è…
Dopo le voci della scorsa estate, potrebbe consumarsi realmente il divorzio tra l'Inter e Hakan…
Sono passate poche ore dai sorteggi di Champions ed Europa League e scoppia un caso…
Quello di Gianluigi Donnarumma resta un nome quanto mai concreto per il futuro dell'Inter Proprio…