MOENCHENGLADBACH, GERMANY - MARCH 12: Former football player and tv expert Lothar Matthaues prior to the Bundesliga match between Borussia Mönchengladbach and Hertha BSC at Borussia-Park on March 12, 2022 in Moenchengladbach, Germany. (Photo by Frederic Scheidemann/Getty Images)
Lothar Matthaus, ex leggenda del calcio tedesco e mondiale, con un passato nell’Inter degli anni Novanta e oggi talent a Sky Sport DE, ha proposto l’inserimento di ex calciatori professionisti in sala Var per provare a ridurre ancor di più il margine di errore da parte del corpo arbitrale.
L’idea di Matthaus è stata presentata al responsabile del progetto Var della Federcalcio tedesca, Jochen Drees, che l’ha accolta positivamente: “Sfruttare l’esperienza degli ex calciatori è un percorso che vogliamo perseguire”, come ha affermato ai microfoni di Sky Sport DE.
Il progetto, nel caso in cui dovesse essere approvato, non è comunque realizzabile nell’immediato. Continua infatti Drees: “Non è realistico pensare che potremmo attuare questa proposta già per questa stagione, visto che mancano poche partite. Ma se lavoriamo insieme in estate, potremmo farcela per la prossima“.
L’idea di Matthaus è arrivata in seguito alle molte polemiche che hanno investito la vittoria del Bayern contro il Borussia Dortmund. Vittoria contestata proprio per le decisioni prese al Var. Siccome la Fifa ha sempre cercato di migliorare il sistema, non è da escludere che l’idea dell’ex venga testata dapprima in Bundesliga per poi passare agli altri campionati europei.
This post was last modified on 30 Aprile 2022
Un infortunio che potrebbe cambiare tutto in vista della prossima giornata di campionato: ecco cos'è…
Dopo le voci della scorsa estate, potrebbe consumarsi realmente il divorzio tra l'Inter e Hakan…
Sono passate poche ore dai sorteggi di Champions ed Europa League e scoppia un caso…
Quello di Gianluigi Donnarumma resta un nome quanto mai concreto per il futuro dell'Inter Proprio…
L'eliminazione dalla Champions League potrebbe portare a un'altra rivoluzione estiva in casa Juventus Dopo la…
L'Inter si sta preparando per affrontare il Genoa ma alla corte di Simone Inzaghi sono…