Manchester City file photo File photo dated 12-03-2019 of A general view of the Etihad Stadium before the UEFA Champions League match between Manchester City and FC Schalke 04. Issue date: Wednesday July 21, 2021. FILE PHOTO PUBLICATIONxINxGERxSUIxAUTxONLY Copyright: xMartinxRickettx 61064944
Indiscrezione o meno, suggestione o no, il conto alla rovescia per il Palermo targato Manchester City è partito. Il presidente Mirri sta per cedere l’80% delle quote del club rosanero ai rappresentanti del City Football Group che detiene le società satellite del colosso inglese. I professionisti sono al lavoro nella due diligence che precede le firme per il passaggio del pacchetto di maggioranza.
Gli sceicchi quindi sarebbero pronti ad immettersi in un nuovo mercato, in un nuovo campionato, quello italiano, il quale sta vedendo sempre più nuove proprietà estere arricchire il suo ventaglio.
City Football Group è una holding company istituita con l’obiettivo di supervisionare la creazione e lo sviluppo di una rete di club collegati tra loro e di altri progetti nel mondo del calcio sotto l’egida del Manchester City. La holding è controllata dal fondo Abu Dhabi United Group (ADUG), che ne detiene il 78% delle quote, mentre il 12% appartiene ai cinesi di China Media Capital e CITIC Capital. Infine, il 10% è posseduto dagli statunitensi della Silver Lake Partners.
Le squadre tuttora sotto l’egida della città dei cantieri navali inglesi sono sparse in tutto il mondo, tra cui il New York City FC negli USA; il Melbourne City in Australia; il Yokohama Marinos in Giappone; in Uruguay con il Montevideo City; in Spagna con il Girona; in Cina con il Sichuan; il Mumbai City in India; il Lommel in Belgio ed infine il Troyes in Francia.
This post was last modified on 29 Aprile 2022
I tanti errori arbitrali stanno condizionato la stagione della squadra e per questo il vicepresidente…
I bianconeri sono alle prese con le situazioni in bilico dei vari acquisti in prestito:…
Il Liverpool alla carica per Rafa Leao, il Milan può approfittarne per uno scambio con…
Thiago Motta pensa alla Juventus del prossimo anno e ha una richiesta specifica: i bianconeri…
Rallenta il Napoli di Conte nella corsa scudetto, l'allenatore è contrariato: gli indizi sull'addio a…
Suona l'allarme per Moise Kean, sostituzione obbligata per l'attaccante alle prese con un infortunio piuttosto…