UDINE, ITALY - NOVEMBER 07:Giovanni Carnevali of US Sassuolo looks on during the Serie A match between Udinese Calcio v US Sassuolo at Dacia Arena on November 07, 2021 in Udine, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Intervenuto in un evento tenutosi presso l’Università di Roma Tor Vergata, l’amministratore delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali ha parlato, tra gli argomenti, anche dei giovani calciatori e delle squadre B.
L’ad neroverde ha voluto, lanciando una bordata alla FIGC, rimarcare che, al momento, in Italia solo la Juventus ha una squadra B, e che sarebbe opportuno rivedere le regole sulla formazione delle seconde squadre.
IL COMMENTO
“Non bisognerebbe chiedersi perché il Sassuolo non ha una squadra B, ma perché solo la Juventus ne ha una piuttosto. Se non si cambiano le regole, è praticamente inutile avere una seconda squadra” ha detto Carnveali.
“Le formazioni B dovrebbero rappresentare un percorso di crescita – ha aggiunto – ma per come le si immaginano adesso, questa filosofia non viene seguita. Bisognerebbe intervenire anche sui costi, che oggi sono proibitivi. Mi auguro che la FIGC intervenga“.
This post was last modified on 29 Aprile 2022 20:50
Come un fulmine a cielo sereno è arrivata l'incredibile notizie che racconta della mancata partecipazione…
Juve, arriva il rinnovo a sorpresa: pronta la firma fino al 2027 per il bomber,…
Il Milan è sempre alla ricerca di un nuovo direttore sportivo: Furlani valuta diverse piste…
Nuovo scossone nel mondo del tennis: l'atleta è stato sospeso per doping, ecco tutti i…
Il Milan sta facendo il punto della situazione per la questione rinnovi: sono arrivate a…
Sarà un turno di campionato incredibile il 36esimo di campionato: ecco quando si giocheranno le…